mercoledì 18 luglio 2012

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva: La mia prima Tendybox

Con questo aforisma di David Hume (il cognome Hume mi riporta alla mente qualcosa di LOSTiana memoria), vi parlerò di una nuova scatola di bellezza e di una nuova azienda: TendyBox
Ho ricevuto il cofanetto gratuitamente iscrivendomi sul loro sito http://www.tendybox.it/.
E' stato molto carino da parte loro farci provare il loro servizio per poi scegliere o meno di abbonarci.

Ma adesso vi parlerò appunto del contenuto della scatola che è di cartone e di un colore rosso che dà sull'arancio con un fiocco nero da scartare





Aprendo la scatola, ho trovato il cartoncino di benvenuto che elenca tutti i prodotti che ci sono all'interno con i relativi prezzi
I prodotti sono rivestiti da una carta velina di colore nero e un sigillo arancio con la scritta "Tendybox"

Ho trovato 6 prodotti (c'è anche un prodotto extra in uno di loro: ve lo dico in seguito) di cui 4 full size (di alcune non sono sicurissima però):

Kajal Bianco Montalto Natura: il primo prodotto che mi è saltato all'occhio :) graditissima sorpresa per me non solo perchè amo le matite per occhi ma soprattutto perchè sembra un prodotto naturale.
Dalla descrizione del prodotto apprendo che è stata realizzata con cera di riso. Serve per illuminare ed ingrandire l'occhio. Promette di proteggerci dai raggi UV.
L'ho provata sul dorso della mano ed ha un'ottima scrivenza :)
E' uno dei prodotti full size e sul mercato ha un prezzo di 9,00 €





Aloe gel dentifricio tripla azione Equilibra : Molto originale l'idea di proporre come prodotto per una scatola di bellezza un dentifricio. E' una mini-size da 3 ml dal delicato gusto alla menta (nella full size ha 75 ml di prodotto
e costa 9,00 €)
Ha il 97% di derivazione naturale, senza saccarina e fluoro, senza allergeni, parabeni e glutine (quindi penso un prodotto anche per i celiaci). Leggo dal retro della bustina che si tratta di un gel delicato con Aloe Vera al 30%,
Escina (una sostanza dotata di azione antinfiammatoria), Olio di Tea Tree e mentolo per rinfrescare il cavo orale. Aiuta a proteggere dalla carie e dal tartaro se usato con regolarità.
Anche se il marchio Equilibra è facilmente reperibile nei supermercati come nelle farmacie, è un ottimo brand.



Stick contorno occhi Aloe Equilibra: Nella scatolina c'è anche un altro prodotto Equilibra, uno stick contorno occhi racchiuso in una confezione di cartone dove all'interno ho trovato, in una bustina, una salvietta delicata struccante viso e occhi ALOE. Sono rimasta sorpresa nel trovare un prodotto simile, non ne avevo mai usato uno, ma devo riconoscere che è utile soprattutto in quei giorni dove l'insonnia la fa da padrone e ti ritrovi con dei segnacci brutti sotto gli occhi.
Lo stick contorno occhi è in versione full-size da 5,5 ml (a me sembrava più una mini-size) a base di aloe per combattere borse e occhiaie. Ha un doppio tappino salva stick (molto igienica come cosa)
Non ha una profumazione particolare ma dovrebbere avere un'azione rinfrescante. E' anche un anti-aging. Dimenticavo di dire che all'interno della confezione dello stick ho trovato un opuscolo che illustra tutta la linea
di prodotti Equilibra. Se siete incuriositi e volete dare un'occhiata visitate il loro sito www.equilibra.com



Latte corpo zucchero a velo Aquolina: Faccio una premessa. La scelta del brand Aquolina non è molto originale perchè l'ho già trovata in altre scatole di bellezza concorrenti, ma non mi dispiace del tutto.
In questo periodo, vuoi per la stagione estiva, sono solita spalmarmi di creme, latte per il corpo etc. La profumazione (zucchero a velo) molto dolce e intensa di questo latte corpo mi piace.
L'ho quindi subito provata: non unge e ti lascia la pelle profumata e a lungo. E' una mini-size da 125 ml (la taglia piena è di 500 ml ed ha un costo di 16,60€).
L'INCI del prodotto non è dei più immacolati: ha parecchi parabeni.



Smalto Nailmode: La mia passione per gli smalti è recente. Non dico che prima non mi piacessero ma adesso è proprio venuta alla luce, emersa in modo esplosivo. Quindi quando ho trovato nella scatola uno smalto, full-size (5 ml) non potevo che gioirne. Questo smalto della linea Care&Colours è il numero 18 Red Gaia ed è un bel rosso, un classico. Non è un colore estivo ma è uno di quei colori che non può mancare.
Non l'ho ancora usato ma sul cartoncino di benvenuto c'è scritto che ha un'ottima applicabilità, lunga tenuta e massima brillantezza. Speriamo che sia davvero così. Il prezzo del prodotto è di 13 euro.



Crema mani alla Rosa Erbario Toscano: Questa crema per le mani è un prodotto Made in Italy ed ha un packaging che mi ricorda i tubetti di tempera che usavo alle scuole medie. I costosi tubetti di tempera che usavo alle medie :) Non ho capito anche qui se è una mini taglia o una full size fatto sta che nel cartoncino mi indica come taglia piena il peso di 30 ml e nella confezione c'è indicato questo peso. Quindi presumo sia una full-size.
Anche le mani vogliono la loro parte e anche se non è inverno e non si screpolano e non si spaccano per via del freddo, si seccano per via della calura estiva e quindi hanno bisogno di idratazione.
L'ho voluta testare da subito ed effettivamente è leggera, dalla profumazione intensa di rosa (la damascena, un ibrido di rosa). Ha un rapido assorbimento e non appiccica.
Promette di essere idratante e di lasciare la pelle vellutata e di difenderla dalle aggressioni esterne. Il suo costo è di 5,90 euro. Se volete saperne di più su questo marchio tutto italiano e che non testa sugli animali visitate il sito http://www.erbariotoscano.it/



Ecco il link con il mio video su Youtube per una panoramica completa dei prodotti http://www.youtube.com/watch?v=E1U4-UclS8Y&feature=g-upl

Infine, volevo davvero ringraziare Tendybox e il suo team per la rapidità con cui mi è stata consegnata la scatola, sebbene nell'email ci fosse scritto tra 10 giorni.
La varietà di prodotti inseriti è valida e studiata appositamente per la stagione estiva (contorno occhi, latte corpo, crema mani in primis).
Le premesse per fare bene ci sono tutte.

N.B Il corriere con cui mi è arrivata la scatola è Bartolini.

6 commenti:

  1. Wooow che post interessante!!! Non ho mai sentito parlare di questa box e grazie a te ora la conosco!!!! Mi sfugge quanto costa abbonarsi a Tendybox, mi sembra un servizio interessante!!!

    RispondiElimina
  2. costa 14 euro al mese compresa la spedizione che quindi è gratuita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'info! Mi sono registrata sul sito e alla fine del questionario usciva "ABBONATI" ma non ci ho cliccato sopra. Mi piacerebbe ricevere la prima box gratuitamente come te, cosa devo fare???

      Elimina
  3. Melangy era una promozione per le nuove iscritte del mese di giugno però puoi sempre informarti sulla loro pagina FB mandandogli magari un messaggio privato

    RispondiElimina
  4. deve essere molto buona la matita bianca! io devo assolutamente trovarne una! ah dimenticavo...sono una tua nuova follower ^_^ grazie per esserti iscritta al mio blog ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te. si la matita è ottima, ha una scrivenza davvero super.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®