mercoledì 29 agosto 2012

Focus on: Naturwaren Doliva Vitalfrisch Day Care


Eccomi tornata dopo un periodo davvero brutto che ancora non si è concluso ma da qualcosa bisogna pur ricominciare.
Tempo fa Naturwaren mi ha gentilmente inviato dei prodotti da testare e da recensire.
Comincio col parlarvi di due prodotti che mi hanno davvero conquistata sia per la loro efficacia, sia per il loro INCI fantastico e la profumazione favolosa.

Sto parlando delle creme della linea Doliva:
Olive & Almond Night Care (trattamento notte) e Doliva Vitalfrisch Day Care (trattamento giorno).
In questo articolo parlerò del trattamento giorno.


50 ml Pao 6 mesi


Doliva Vitalfrisch Day Care è una crema ma la sua consistenza molto leggera la rende quasi un gel. La sua particolarità sta nella combinazione di diversi ingredienti tutti naturali tra cui spicca l'olio d'oliva (OLEA EUROPAEA OIL), gli estratti delle foglie d'ulivo (OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT) e il coenzima Q10 (UBIQUINONE), il famoso antiossidante che permette di mantenere la pelle giovane più a lungo.
Infatti questa crema giorno è una crema anti-età per donne oltre i 40 anni ma la sto utilizzando anch'io perchè la trovo molto fresca e leggera.
Come dicevo prima è una crema indicata proprio per le over 40. Questo perchè il binomio coenzima Q10 e vitamina E contrasta i segni del tempo se il trattamento è intensivo e costante. Permette di eliminare le rughe e idrata le pelli più secche.
Prima di applicarla, affinchè la crema svolga tutte le sue funzioni, detergete il viso fino a renderlo pulito e poi applicatela nelle zone che più vi interessano (può essere il viso, il collo o il decolleté) massaggiandole delicatamente. Se poi viene fatto con regolarità, tutti i giorni, al mattino appena rinfrescate e pulite il viso, ancora meglio :)
Appena applicata, dopo aver deterso la pelle rendendola pulita, mi ha donato una sensazione di freschezza.
Ha un rapido assorbimento infatti non unge ed è perfetta per chi ha la pelle mista e sensibile, come la mia.
Non rende la pelle lucida ma anzi la compatta. E' davvero a prova di carezza: il mio viso dopo essermi spalmata la crema è liscio e morbido e profumatissimo.
Adoro questo profumo di olio d'oliva (tutti i prodotti della linea Doliva hanno questa profumazione fantastica e l'olio d'oliva è la costante).
E' piacevole prendersi cura della salute del viso quando una crema ti dona tutte queste sensazioni e soprattutto quando senti di essere davvero fresca e idratata e aggiungo profumata :)
Passando in rassegna anche tutti gli ingredienti che compongono questa crema, non posso che promuovere a pieni voti questo prodotto: 10/10

Ecco la lista degli ingredienti

Aqua, Diethylhexyl Carbonate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Polyisobutene, Hydrogenated Olive Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Olea Europaea Oil, Olea Europaea Leaf Extract, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Parfum, Alcohol, Potassium Sorbate, Sucrose Stearate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Citric Acid, Lecithin, Ubiquinone, Linalool, Geraniol, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Citral.

A presto con la review del trattamento notte
Fatemi sapere cosa ne pensate del trattamento giorno
Grazie



 

domenica 5 agosto 2012

Naturwaren, Cosmetici per il viso e corpo


Naturwaren mi ha offerto l'opportunità di testare i suoi prodotti così venerdì mi è arrivato questo pacco...





Scartiamolo insieme:




Ho trovato praticamente di tutto :) persino un cd rilassante molto carino: Allga San Wellness

Ma passiamo in rassegna i prodotti all'interno del pacco da testare e recensire (ovviamente in maniera approfondita e dandovi un parere sincero)


Della Linea Allga San ho trovato i Sali per Pediluvio (prodotto a sinistra) e la Crema riducente anti-callosità (prodotto a destra) che già conoscevo ma sarà un piacere riprovarla ;)
Tutti e due in full-size :)




Della linea Doliva (che conosco e adoro) ho trovato 4 prodotti: le mini-size di Doliva Hand Balm (crema mani), Doliva Fitness Shower e un prodotto per uomo e che quindi essendo una donna non potrò testare ma delegherò il compito ai maschi di casa: Doliva per Uomo Hydro Shower Gel.
Il prodotto in full-size che ho ricevuto è la confezione che sta al centro ed è una crema idratante per viso, collo e decolleté Doliva Hydro Care Plus




Sempre della linea Doliva ho ricevuto dei campioncini in bustina ma avendone ricevuti parecchi posso testarne l'efficacia dei prodotti.
Quindi ho trovato 5 campioncini in bustina da 4 ml del Trattamento Notte Doliva Olive & Almond Night Care e 8 campioncini sempre in bustina da 2 ml del Trattamento Giorno Doliva Vitalfrisch Day Care.




Infine ho trovato 2 prodotti full size della linea Dr Theiss: Arnica Crema per i dolori muscolari (questa crema me l'hanno già sequestrata i maschi di casa in quanto facendo un lavoro usurante vanno a sbattere contro qualsiasi cosa) e Echinacea Forte Gocce, un integratore da usare per decongestionare le vie respiratorie.
Credo che lo userò al momento del bisogno, essendo un prodotto naturale e non uno sciroppetto qualsiasi :)



Arriveranno presto le review di tutti (o quasi) i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Naturwaren che ringrazio :)

Ma intanto vi dò qualche notizia su Naturwaren e i suoi valori guida:

Negli anni '70 dalla farmacia del dottor Peter Theiss, farmacista e ricercatore di Homburg (Germania), nasce un'azienda cosmetica: Naturwaren
Grazie all'intuito del ricercatore che notò l’interesse delle sue clienti per i prodotti cosmetici naturali, creò una sua linea cosmetica naturale, di elevata qualità e di prezzo molto interessante.
In poco più di trent’anni Naturwaren diventò una realtà multinazionale, presente in tutto il mondo.


Naturwaren vanta tra i suoi marchi brand storici specializzati in benessere tutto naturale Medipharma Cosmetics, specializzata in dermocosmesi sfrutta le proprietà dei principi attivi contenuti nell’olio di oliva spremuto a freddo. Da qui nasce la Linea Doliva e Allga Pharma GmbH famosa invece per i suoi prodotti per la cura e la salute dei piedi e delle gambe. Da qui nasce la Linea Allga San.

Naturwaren segue dei principi guida divenuti dei veri e propri valori da seguire e che seguono da 30 anni:
1. L'uso responsabile della natura è il punto cardine della loro filosofia : risparmio di energia primaria, riduzione di CO2, minimizzazione dei rifiuti sono solo alcuni dei fattori per rispettare l‘ambiente.
2. Innovazione e alta qualità: I laboratori della sede centrale di Homburg lavorano sull’innovazione dei prodotti per garantire lo standard di qualità "Made in Germany".
3. Benessere & Famiglia: per Naturwaren è importante che i loro dipendenti lavorino in un ambiente sereno e con modelli di lavoro flessibili per conciliare il lavoro con la famiglia
4. Training ed Apprendimento: Con l'assunzione di giovani, Naturwaren forma e istruisce il suo personale lavorativo, per maturare esperienza e professionalità
5. Sostenibilità: Naturwaren attribuisce una rilevanza fondamentale alle materie prime: per esempio l’olio di oliva utilizzato nei prodotti della linea Doliva è ottenuto dagli uliveti delle colline toscane mentre l'olio di Pino Mugo utilizzato nei prodotti Allga San proviene dalle coltivazioni di una piantagione di proprietà dell’azienda dove la coltivazione viene effettuata senza l’utilizzo di sostanze chimiche nel pieno rispetto della natura.
6. Crescita e Globalità: Naturwaren si trova al terzo posto del mercato tedesco nella vendita di cosmetici in farmacia. Ovviamente il loro obiettivo primario è puntare il gradino più alto del podio.
La loro determinazione fa si che esportando i loro prodotti si conquistino sempre di più nuovi mercati per far conoscere Naturwaren in tutto il mondo.


Vi è piaciuta la storia di Naturwaren?
A presto dunque con le review :)

mercoledì 1 agosto 2012

Focus on: Bilboa Burrocacao Spray Solare al Burro di Cacao SPF 30

In queste giornate altamente soleggiate, afose e chi più ne ha, più ne metta, ho avuto modo di provare quasi tutti i giorni l'ultima novità di Cadey:
Bilboa Burrocacao Spray Solare al Burro di Cacao SPF 30.




Fa parte della linea Burrocacao che già comprende una vasta gamma di abbronzanti e solari per il corpo con vari fattori di protezione, dal 6-10 (bassa) alla 50+ (molto alta).
La linea Burrocacao è stata concepita per idratare, nutrire e abbronzare la pelle grazie alle sue proprietà protettrici, idratanti e riparatrici.
Grazie al BURRO di CACAO ci si abbronza senza danneggiare la pelle.


Burrocacao Spray Solare al Burro di Cacao SPF 30 è una delle novità del 2012 di questa linea.
Ha un fattore di protezione (SPF) 30 quindi è la protezione alta.
Il mio fototipo è il 3, posso rimanere al sole senza protezione per una quindicina di minuti, ma poi devo assolutamente proteggermi.
Io uso spesso i solari, anche durante l'inverno, perchè comunque mi mantengono la pelle protetta ed idratata.


Questo spray solare mi ha conquistata per 3 diversi motivi:
1 la sua profumazione: molto ricca ed intensa. Mi dura tutto il giorno
2 Idrata la pelle rendendola liscia e morbida: non secca la pelle anzi...Ed ha un rapido assorbimento una volta steso il solare.
3 non mi fa scottare (in effetti nel retro della confezione c'è scritto che grazie alla nuova formulazione si prevengono le scottature causate dai raggi UVB)

Usare un buon solare previene l'invecchiamento cutaneo causato dai raggi UVA: è quello che promette questo solare. Magari ve lo dico fra qualche anno se ha funzionato :)

Grazie al comodo erogatore spray, si ha una facile applicazione del prodotto e si può dosare la quantità desiderata.




Nel retro della confezione vi sono alcuni consigli pratici sull'uso dello spray solare come quello di applicare il prodotto abbondantemente almeno 15-20 minuti prima dell’esposizione al sole, riapplicare ogni 1-2 ore, dopo il bagno, la doccia, l’attività sportiva.
In effetti se si sta in spiaggia è meglio applicarlo almeno ogni ora perchè la pelle ha bisogno di idratarsi sotto il sole cocente.
Ed altri consigli che si conoscono come evitare di esporsi al sole nelle ore più calde che sono risaputi ma è meglio ribadirli.


Contiene 200 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi
Costa 7,20 euro.



Analizziamo l'INCI dello spray solare:


aqua, cyclopentasiloxane, titanium dioxide, butyl methoxydibenzoylmethane, cetearyl alcohol, c12-15 alkyl benzoate, cocoglycerides, triethanolamine, cetearyl isononanoate, butylene glycol, persea gratissima (olio di avocado), ceteareth-20, synthetic beeswax, glycerin, butyrospermum parkii (burro di karitè), polyhydroxystearic acid, magnesium silicate, dimethicone, lauryl glucoside, polyglyceryl 2, ethylexylglycerin, stearic acid, cetyl, dimethicone, glyceryl stearate, phenoxyethanol, xanthan gum, methylparaben, carbomer, alumina, ceteareth-12, cetyl palmitate, odium dehydroacetate , disodium edta, tetrasodium edta, butylparaben,ethylparaben,isobutylparaben,propylparaben, bha, bht, olus



Purtroppo non è un INCI verde: ci sono parecchi rossi e gialli, ma c'è di peggio :)

Voto: 7,5/10

Ringrazio Cadey per avermi fatto provare questo spray solare :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®