martedì 23 ottobre 2012

Liscio sublime effetto seta: Nika Fairy Silk Moisture Lock Shampoo & Conditioner (review)

"Ogni capello porta in sé la sua bellezza
e caratterizza la singolarità di ogni donna dandole un potere unico"
 
E' il concept di NIKA, brand di eccellenza per la bellezza dei capelli, cruelty-free.



Ho ricevuto circa un mese fa gratuitamente due prodotti della linea Fairy Silk, Moisture Lock Shampoo & Conditioner, dopo aver parlato a lungo in una simpatica chiaccherata con Elena della Nika. Le ho esposto il problema dei miei capelli tendenti al crespo e indisciplinati, che si volumizzano troppo, così lei mi ha consigliato di provare l'home care della linea Fairy Silk, da fare a casa quindi dopo il trattamento con il parrucchiere di fiducia.



Ciò che differenzia i prodotti della linea Fairy Silk dagli altri è l'assenza della formaldeide, usata a larghe mani per ottenere capelli liscissimi ma dannosa per la salute, e la presenza invece di una particolare miscela di aminoacidi e cheratina idrolizzata, che si adatta meglio alla cheratina del nostro cuoio capelluto. Sto parlando dell'Amino Bond Complex, vero e proprio asso nella manica della linea Fairy Silk che ha una triplice funzione:
- liscia le cuticole
- ristruttura il capello, rendendolo più forte e di conseguenza più sano
- elimina il crespo per oltre tre mesi

I capelli risplenderanno dunque di nuova luce: infatti dopo averli lavati e trattati con questi prodotti noterete subito la differenza, capelli subito lisci, morbidi e setosi.

Dal packaging semplice ed elegante, tipico dei prodotti professionali dei saloni di bellezza, Fairy Silk è stata studiata anche per il mantenimento del lavoro fatto dal parrucchiere a casa propria.
Moisture Lock Shampoo & Conditioner sono stati pensati e concepiti appositamente per prolungare il più possibile l'effetto liscio e anti-crespo, riducendone il volume grazie all'ingrediente magico, l'Amino Bond Complex, contenuto in tutti e due i prodotti.


Ecco i prodotti che ho testato in queste settimane:

 
Moisture Lock Shampoo
 



Questo flacone contiene 250 ml di prodotto ma esiste anche la versione da 1000 ml.
E' adatto a tutti i tipi di capelli ed ha un PAO di 24 mesi.
Al tatto, lo shampoo ha una consistenza corposa: questa è una caratteristica che mi piace perchè mi permette di applicare poco prodotto ed evitare i litri di acqua per togliere tutta la schiuma e questo shampoo ne fa davvero poca.
Ne ho quindi messo un pò sulle mani e dopo avere bagnato i capelli, rendendoli umidi, l'ho steso su tutta la cute massaggiandola. Già una sola passata è sufficiente ad avere un'effetto soddisfacente, in quanto i capelli risultano essere morbidi al tatto e alla vista solo con una applicazione, ma se volete potete ripetere l'operazione con un'altra passata, anche se a parere mio non è necessaria.
Ha un profumo leggero e questo è a discrezione di chi usa lo shampoo: a me piace l'odore intenso sui capelli, qui non c'è purtroppo.
Ho notato anche che sgrassa i capelli con efficacia, e questo grazie alla presenza del sulfur, ingrediente che combatte la forfora. Contiene tra i suoi ingredienti l'olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Oil) che funge da agente condizionante ed emolliente della cute e dei capelli, l'olio di germe di grano (Triticum Vulgare Germ Oil) ed estratto di foglie d'aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice) che ha un'azione idratante riducendo gli arrossamenti della cute. Se cercate comunque uno shampoo non aggressivo, questo lo è sicuramente, soprattutto per l'assenza del famoso ingrediente di tutti i comuni shampoo commerciali, vale a dire il sodium lauryl solfate. Tuttavia, il suo INCI non è perfetto: ha tra le prime posizioni ingredienti rossi e vari allergeni del profumo.

INCI: aqua, sodium c12-14 olefin sulfonate, glycol distearate, laureth-4, cocamidopropyl betaine, acrylates/steareth-20 methacrylate copolymer, cocamide dea,polyquaternium-7,guar hydroxypropyltrimonium chloride, acetamide mea,panthenol, propylene glycol, sorbitol,sodium cocoyl collagen amino acid, cocoyl sarcosine, wheat germ acid, triticum vulgare germ oil, linolenic acid,linoleic acid,sulfur, polysorbate 80, oleth-10, Simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, hydrolyzed glycosaminoglycans, parfum, sodium hydroxide, aloe barbadensis leaf extract, glycerin, hydrolyzed keratin,peg-8 dimethicone, octyldodecanol,retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbic acid, pyridoxine hcl, silica, sodium propoxyhydroxypropyl thiosulfate silica, methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone,citric acid, alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methylpropional, coumarin,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool,benzyl benzoate, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene


Moisture Lock Conditioner
 
 
 
 
Presenta il medesimo packaging dello shampoo: è un flacone di 250 ml di prodotto (anche qui esiste la versione da 1000 ml) con sfondo bianco su scritte nere ed ha il tappo a scatto in modo da erogare il conditioner nella giusta quantità. Come per lo shampoo, anche il conditioner ha un PAO di 24 mesi.
Rispetto allo shampoo, ha una corposità più fluida in modo da essere distribuito su tutta la cute dalla radice alle punte in modo più agevole.
Dopo aver lavato quindi i capelli con lo shampoo, sono passata alla seconda fase utilizzando il conditioner. Ho bagnato dunque i capelli ed ho messo un pò di prodotto sulle mani: non sono partita dalla radice ma ho preferito utilizzare il prodotto a metà percorso, mettendone un pò di più sulle punte che sono la parte che tende più ad incresparsi ed arricciarsi. Ho lasciato agire il prodotto per una manciata di minuti (non più di tre), ho passato il pettine sui capelli notando da subito una districabilità maggiore, e ho risciaquato.
L'effetto seta è di fatto ampliato grazie al conditioner: quando risciacquavo i capelli, li sentivo molto morbidi e senza nodi. Fantastico :)
La profumazione è più intensa rispetto a quella dello shampoo e si sente per tutta la giornata.  Anche in questo caso l'INCI non è dei migliori.

 
INCI: aqua, behentrimonium methosulfate, cetearyl alcohol, cetrimonium bromide, cyclotetrasiloxane, cyclopenthasiloxane, stearyl alcohol, cetyl alcohol, phenoxyethanol, caprylyl glycol, cetrimonium chloride, peg-12 dimethicone, aminopropyl phenyl trimethicone, panthenol, amodimethicone, hydrolyzed keratin, hydroxypropyl guar, peg-8 dimethicone, glycerin, octyldodecanol, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbic acid, pyridoxine hcl, silica, sodium propoxyhydroxypropyl thiosulfate silica, parfum, brassica campestris oil, chlorphenesis, citric acid,alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methylpropional, coumarin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, benzyl benzoate, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene

In definitiva, tralasciando l'INCI che non è perfetto in nessuno dei due prodotti, ho notato dei miglioramenti visibili nei miei capelli soprattutto per quanto riguarda il mio problema dell'increspatura e la disciplinabilità. Adesso non devo più utilizzare la piastra dopo ogni lavaggio, perchè sono lisci e disciplinati ovviamente utilizzando in abbinamento shampoo & conditioner. Se invece utilizzo solo lo shampoo, devo ricorrere alla piastra ma solo per le punte. Dunque promuovo con riserva questi prodotti: non perchè non siano efficaci ma solo per la questione INCI.

Ringrazio tantissimo Elena della Nika Italian Beauty Excellence per la sua disponibilità e gentilezza nell'avermi inviato questi prodotti
Se siete interessati alla linea Fairy Silk o volete semplicemente delle info maggiori sul brand, visitate il sito ufficiale o la pagina Facebook.
A presto.

sabato 20 ottobre 2012

Tutti i santi giorni (review)

Ciao followerine mie,
sicuramente vi chiederete come mai abbia deciso di fare una recensione di un film su un blog che parla principalmente di cosmesi e bellezza.
Il sottotitolo del mio blog dice: "Il mio mondo a portata di blog: reviews e un pò di me".
Un pò di me è inteso come ciò che mi piace, che mi diverte, che mi emoziona.
Ho deciso di parlarvi di questo film perchè racchiude tutti e tre gli aspetti: mi piace, mi diverte, mi emoziona e perchè Virzì è sostanzialmente insieme a Sorrentino uno dei miei registi italiani preferiti e che seguo dagli inizi.

 
Dopo i due grandi successi di critica e pubblico in sala "Tutta la vita davanti" e "La prima cosa bella", Paolo Virzì ritorna con un film che si distacca dai precedenti lavori, incentrati sulla situazione economica italiana. "Tutti i santi giorni" è un film sull'amore, sugli opposti che si attraggono ma proprio perchè diversi si separano e prendono altre strade, ma come dice Venditti "certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano". 
Ed è proprio il caso di Guido e Antonia: lui è il classico nerd, molto colto, conosce tutti i nomi dei santi a memoria tanto da guadagnarsi l'appellativo di Guidopedia dalla sua amata che al contrario è orgogliosamente ignorante e molto ribelle. Non potevano che piacersi e amarsi "tutti i santi giorni" quando lui ritorna dal lavoro la mattina la sveglia e fanno l'amore per realizzare il sogno di avere un figlio che li completi. Ma questa voglia di genitorialità diventerà ben presto un'ossessione che porterà delle conseguenze...


Virzì ha messo tanta carne al fuoco in questo film e un'ambizione nascosta: far arrivare al grande pubblico una storia intima con le caratteristiche proprie di un cinema da etichetta indipendente tipico dei film americani. Tutto parla indie in questo film: la capigliatura di Guido, l'atteggiamento punk di Antonia, il libro su cui si basa l'intero film (La generazione di Simone Lenzi, leader della band indie Virginiana Miller, che curano la colonna sonora insieme a Thony). Anche i protagonisti della storia non sono volti noti: Luca Marinelli ha preso parte a due film come La solitudine dei numeri primi e L'ultimo terrestre ma non si può certo dire che sia famoso, mentre Thony è stata scoperta da Virzì su MySpace ed è al suo esordio cinematografico.
Ed è proprio su questo che fa leva il regista: creare un'empatia tra i due personaggi ed il pubblico, proprio perchè non essendo star, possiamo immedesimarci nella loro storia, fatta di amore, passione, corsie di ospedali, camere d'albergo, vicini molesti.
La scommessa di Virzì però è in parte vinta: i due attori hanno interagito in modo impeccabile, dimostrando di avere una grande chimica tra loro. Luca Marinelli ha del grande potenziale (infatti sarà uno dei protagonisti del prossimo film di Sorrentino), mentre Tony ha un viso ed una mimica particolarissimi: riesce a bucare lo schermo e ad arrivare al cuore, grazie anche alla sua voce calda e suadente. Mentre i caratteristi hanno un pò deluso in quanto troppo macchiettistici.
Dal contorno volgare e troppo caratterizzato emerge però l'amore puro tra i due, ed è proprio questa l'essenza del film: nonostante tutto, c'è sempre una strada di congiunzione tra le delusioni della vita e quello che conta davvero. E quello che conta davvero per Guido e Antonia è quello che provano, realizzarsi in questo mondo ed inseguire i loro sogni. Magari realizzandoli.
Film riuscito quindi quello di Virzì, che riesce a scavare nel profondo e portare alla luce emozioni palpabili. E qualche sana risata.

 
 


venerdì 19 ottobre 2012

Il mascara delle star: Eyeko London Skinny Brush Mascara (Review)

In occasione del lancio di Eyeko a partire dal 20 ottobre 2012 sul canale 32 del digitale terrestre,  QVC proporrà un'intera collezione di mascara con un prezzo lancio davvero invitante ;)
Per le sue clienti, QVC Italia metteva in palio un prodotto da testare, compilando un form: Eyeko London Skinny Brush Mascara. Vi parlerò proprio di questo mascara; ma prima vi fornisco qualche info sul brand.

Eyeko è un brand inglese fondato da Max e Nina Leykind nel 1999.
Eyeko London si occupa principalmente della bellezza e del volume delle nostre ciglia, creando mascara e eyeliner molto amati dalle star del cinema e della musica: Adele infatti ha utilizzato Eyeko London Skinny Brush per il video della sua "Someone like you" per donare al suo sguardo un effetto profondo, sensuale e molto espressivo.


Eyeko London Skinny Brush Mascara
 
 
Partiamo dal packaging:
 
 
 
 
Il mascara è racchiuso in uno scatolino azzurro che raffigura il prodotto nella sua interezza. Sul retro della confezione si trovano consigli su come applicare il mascara e l'INCI.
Il mascara vero e proprio è molto elegante: è un tubetto color argento spremibile come fosse una crema invece è un mascara: questo per evitare gli sprechi ed utilizzarlo fino all'ultima goccia.
 
 




 
Ma la particolarità del mascara è il plettro azzurro che ho trovato all'interno.
Credetemi, non avevo capito di che si trattasse fin quando non l'ho letto sul retro della confezione. Mi sono detta: "Che ci faccio con questo plettro? Ci suono la chitarra?".
Invece serve a stendere meglio il mascara appoggiandolo sulla palpebra, in modo che l'applicatore vada dalle radice alle punte delle ciglia in modo uniforme e senza sbavature. Inoltre è anche un ottimo piega ciglia: questo è senz'altro la ciliegina sulla torta di questo prodotto.
 
 




 

Passiamo allo scovolino:
 

Il mascara Eyeko London Skinny Brush è stato pensato per rendere le ciglia lunghe e disciplinate. Per questo motivo ha uno scovolino in silicone molto sottile (appunto skinny) per catturare e separare le ciglia ed allungare le più corte, cosa che un applicatore normale non riesce a raggiugere.
 
 
 
Grazie alla presenza della Pro-Vitamina B, le ciglia dovrebbero crescere più velocemente.
Questo mascara ha così una doppia funzione: separa e volumizza le ciglia.
Fortunatamente Madre Natura mi ha donato ciglia davvero lunghe di suo quindi l'effetto su di me è un pò sfalsato però mi sono resa conto sin da subito che ne basta davvero una passata per avere delle ciglia folte e lunghe e ben incurvate.
E poi che nero intenso: un extra black davvero affascinante.
Quindi il mio consiglio è di usarne poco, due passate massimo perchè tende ad avere un effetto pastoso se calcate la mano.
Ha una durata ottima: l'ho applicato la mattina per uscire e la sera era ancora lì perfetto, senza essersi sciolto nemmeno un pò. Con questo mascara l'effetto panda è scongiurato :)
Non vorrei azzardare ma personalmente l'ho trovato un buon waterproof: davvero resistente a sudore, pianti ed emozioni varie.
Però proprio perchè molto resistente all'acqua dovete munirvi di un ottimo struccante che non vi stressi le ciglia perchè bisogna lavorarci un pò su essendo molto pigmentato come mascara.
 
Spero di avervi incuriosito un pò su questo mascara.
Domani sintonizzatevi su QVC Italia per scoprire tutta la collezione Eyeko :)
A presto 

giovedì 18 ottobre 2012

Due spruzzi e non ci pensi più: Lycia Deo Nature Vapo senza sali di alluminio (review)

Ultimamente ho una vita abbastanza frenetica: corro su e giù tra casa mia e casa di mia nonna e sbrigo commissioni varie. Tutto rigorosamente a piedi :)
Non amo usare l'auto per i piccoli spostamenti e questo mi piace perchè comunque mi aiuta a mantenermi in forma; ma bando alle ciance...
Ovviamente il caldo si fa ancora sentire e l'effetto collaterale è il sudore.
Fortunatamente sono una santa che non suda ma come tutti i comuni mortali qualche gocciolina scende pure a me...
Quindi l'uso del deodorante è d'obbligo soprattutto se devi stare a contatto con le persone: io personalmente odio i cattivi odori e adoro la sensazione di freschezza e sicurezza che riesce a darti un buon deodorante.
Ne ho provati davvero tanti per tamponare gli odori sgradevoli causati dal sudore. Alcuni mi irritavano troppo, altri appena messi già svaniva il profumo.
Alcuni invece contenevano ingredienti aggressivi o nocivi come l'Aluminium Chlorohydrate o meglio conosciuto come sale d'alluminio.
Anche se ritenuto come il più efficace antitraspirante, il sale d'alluminio è un ingrediente da evitare assolutamente in quanto causa irritazioni sulle pelli più sensibili o sulle parti lese, ed alcuni sostengono inoltre che sia causa del cancro al seno.
Ovviamente non ci sono conferme scientifiche ma è meglio evitare i prodotti che contengono questo ingrediente anche solo per il primo motivo che vi ho elencato.
Ho avuto modo di provare, grazie a Lycia che mi ha gentilmente inviato il prodotto, il nuovo deodorante Lycia Deo Nature Vapo.


 

Fa parte della linea Deo Nature con il caratteristico tappo viola. Dal packaging semplice e pratico, ha proprio un profumo femminile e fresco.
Senza sali d'alluminio, pelle libera di respirare
Lo metti la mattina e per tutta la giornata riesce a contenere i cattivi odori grazie all'uso combinato di echinacea che è risaputo come rafforzi l'equilibrio della pelle e vitamina E che prolunga la sensazione di freschezza.
Non so se effettivamente duri 24 ore ma per tantissimo tempo posso assicurarvi di si :)
Ne basta davvero poco: due spruzzi e non ci pensi più.
Almeno per me è così: poi ogni cosa è soggettiva.
Ovviamente appena indossato il profumo è intenso ma gradevolissimo; dopo un paio di ore la fragranza un pò svanisce ma resta addosso una piacevole sensazione di pulito.
L'ho provato anche dopo la depilazione della zona ascellare e nonostante al primo posto ci sia l'alcool, non mi ha provocato nessuna irritazione o bruciore. Però chi ha particolari allergie forse è bene usarlo qualche ora dopo la depilazione.
L'Inci è davvero buono tranne per qualche allergene del profumo di troppo.


INCI: Alcohol Denat., Butane, Propane, Isobutane, Aqua (Water), Glycerin, Parfum (Fragrance), Triethyl Citrate, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexylglycerin, Echinacea Angustifolia Root Extract, Polyglyceryl-3 Caprylate, Tocopheryl Acetate, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citronellol, Limonene, Isoeugenol.

Voi lo conoscete? E se si come vi siete trovati?
Commentate ;)
A presto

venerdì 12 ottobre 2012

Beautyfarmabox: una scatola lunga un sogno

Novità nel mondo delle box di bellezza.

Si affaccia tra le agguerrite concorrenti la box di Beauty-farma:
Beautyfarmabox

Si tratta di un cofanetto limited edition  con all'interno 4 prodotti cosmetici dal costo di 15 euro ma il loro valore complessivo sul mercato è superiore alle 30 euro.

Ci sono quattro diverse tipologie tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze e alle vostre personalità:
Young, è l'ideale per le più giovani grazie all'esplosione di colori per la vista e per l'olfatto.
Age, il cofanetto che ferma il tempo, per chi ama viaggiare in direzione contraria.
Sensitive, sensibile e delicato, per tutte le età.
Passion, il cofanetto per chi si lascia travolgere dalla passione e dal mistero.

Ciascun cofanetto conterrà 4 prodotti diversi per ciascuna versione e sarà prodotto in edizione limitata.
Sarà acquistabile sul sito www.beauty-farma.it al prezzo di 15 euro, spedizione inclusa, dal 15 al 30 ottobre.
Le spedizioni saranno effettuate entro il 6 novembre.
Sono incuriosita dal contenuto che potrebbe avere Passion ;)
E voi?
 
 
 

Quasi quasi mi faccio uno shampoo: Personal Care by Jean Paul Mynè (haul&review)

Mantenere i capelli sani e in perfetto ordine è il sogno di tutte le donne.
Se poi tutto il lavorio che si fa sulle nostre folte chiome resiste ed è ben visibile, allora possiamo ritenerci più che soddisfatte.
Ma quando si ha un diavolo per capello non basta solo uno shampoo.
Devi utilizzare tutta una serie di prodotti che modellano e disciplinano il cuoio capelluto.
La nuova linea Personal Care di Jean Paul Mynè ci dà una mano in tal senso, con risultati fantastici senza ricorrere al parrucchiere.



Quindi con l'ausilio di Shampoo, Conditioner, Revital Mask, Vetiver Oil e Purity, si possono ottenere capelli rigenerati e rinvigoriti direttamente a casa nostra.
Vi illustrerò passo passo i prodotti e le istruzioni per l'uso in modo da applicare correttamente tutti i prodotti che sono privi di allergeni, parabeni, SLS e SLES e che sono concepiti per il mantenimento della lisciatura.





Cominciamo dalle basi.
E quindi dallo Shampoo.

 

 
Il packaging elegante e dalla forma allungata contiene 300 ml di prodotto ma a noi basta solo una noce da applicare sui capelli, massaggiando la cute dalla radice alle punte e poi andiamo a sciacquare.
Solitamente utilizzo shampoo che producono parecchia schiuma e che contengono ahimè ingredienti aggressivi quindi mi basta una sola passata, ma in questo caso ne ho date due di passate in quanto questo particolare shampoo non fa tanta schiuma il che è un punto a favore e non contenendo sostanze aggressive deterge tutti i tipi di capelli mantenendo comunque l'equilibrio della cute grazie al suo pH leggermente acido. Ho notato come il capello si sia rilassato e mi ha dato una piacevole sensazione di profonda idratazione. Anche il volume dei miei capelli si è notevolmente ridotto (i miei sono crespi da morire).
Naturalmente questo shampoo è concepito per i capelli già lisci di natura ma la mia indomabile chioma ha trovato un'oasi di tranquillità ;)
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylamine Oxide, Cocamide Dea, Peg-120, Methyl Glucose Trioletate, Parfum, Phosphoric Acid, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, passiamo all'applicazione del Conditioner



Il packaging riprende la forma dello shampoo ma è meno allungato e più cicciotto.
Contiene 200 ml di prodotto ma anche in questo caso ci serve una noce di conditioner da applicare sui capelli appena lavati, massaggiando i capelli dalla radice alle punte e lasciandolo agire per qualche minuto; poi risciacquare il tutto con acqua.
Le dosi dipendono anche dalla lunghezza dei vostri capelli: io per esempio li ho medio-corti quindi una noce è sufficiente. Ma per chi li ha più lunghi applicate più noci di prodotto.
Il conditioner ha un effetto districante e dona lucentezza e idratazione ai capelli.
Io sono solita pettinare i capelli sotto lo getto d'acqua. In questo caso li ho pettinati molto agevolmente riscontrando la totale assenza dei fastidiosi nodi che talvolta mi si andavano formando avendo i capelli crespi. Questo grazie alla miscela di estratti naturali di olio di Argan (argania spinosa kernel oil), pepe nero (piper nigrum seed oil) e la combinazione di mirra e bamboo mescolate a dei siliconi.
INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Behentrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Piper nigrum seed oil, argania spinosa kernel oil, Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, Cyclopentasiloxane, Phosphoric Acid, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Già con questi due passaggi noterete comunque un effetto benefico sui vostri capelli ma se volete davvero completare e intensificare gli effetti di lisciatura permanente e notevole riduzione del volume non potete saltare gli ulteriori passaggi che sto per descrivervi.

Dopo aver usato prima lo shampoo e poi il conditioner, è arrivato il momento di usare la revital mask.



Ha una confezione davvero notevole, un barattolo di pura delizia da 200 ml che esplode non appena lo si apre avvolgendoti con le note dolci dell'olio di mandorle (prunus amygdalus dulcis oil) unite alla mela selvatica (Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract)



Anche in questo caso ne basta solo una noce di prodotto ma come sempre dipende dalla lunghezza dei capelli e dal tipo. Se avete dei capelli crespi magari una noce in più male non fa. Io infatti ne ho messe due e subito i capelli si sono ulteriormente ammorbiditi. Ho massaggiato soprattutto sulle punte che sono la parte che tende più ad arricciarsi ed incresparsi. Ho lasciato riposare il prodotto per qualche minuto (non più di 5 minuti) applicandomi una bustina di plastica come fa di solito il mio parrucchiere quando mi fa la maschera e poi ho risciacquato con abbondante acqua.
Dal nome si può dedurre come questa maschera sia un vero e proprio trattamento per capelli rovinati e sfibrati appunto "revital". Rivitalizza davvero il capello grazie alla presenza di estratti di cellule staminali vegetali che riparano a fondo i danni provocati dall'uso di sotanze chimiche sui capelli e anche da fattori ambientali come può essere lo smog ma anche lo stress. A mantenere idratati i capelli ci pensano le proteine della seta mentre la presenza di filtri UV protegge la cute dai raggi solari.
INCI: Aqua, Propylene Glycol, Myristyl Alcohol, Lauryl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cyclomethicone, Ethylexyl Palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Phospholipids, Xantham gum, Hydrolyzed Silk, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Dimethicone, Amodimethicone, Phenyl Trimethicone, Citric Acid, Isopropyl Myristate, Panthenol, BHA, BHT, Phenoxyethanol, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Adesso siamo alle battute finali: gli ultimi due prodotti sono la ciliegina sulla torta di tutta la linea Personal Care di Jean Paul Mynè.

Con i capelli ancora umidi, utilizzeremo un prodotto che serve ad idratare, lucidare e proteggere.
Sto parlando di Vetiver Oil, un olio per capelli da applicare sia sui capelli umidi che sui capelli asciutti per dare un tocco finale alla piega. Il flacone è più piccolo ma mantiene comunque lo stile dello shampoo e del conditioner e contiene 50 ml di prodotto.



Io l'ho usato solo sui capelli umidi perchè con il caldo che fa non riesco ad utilizzare phon e spazzola: trascende il mio controllo :)
Quindi ho messo un pò di prodotto sulle mani (anche questo è a discrezione vostra: ovviamente più lunghi avete i capelli, più gocce dovete usare) e ho massaggiato dalla radice alle punte i capelli per fare assorbire l'olio e poi ho pettinato i miei capelli lasciandoli asciugare (senza phon).
Si dice che questo sia il tempo delle castagne e si sa i capelli cadono come le foglie d'autunno. Ma con l'utilizzo di quest'olio ho notato pochi peli sul mio pettine. Ultimamente i miei capelli cadevano come se non ci fosse un domani :(
Così come la revital mask, la presenza dei filtri UV preserva la chioma dai raggi solari; gli olii di Vetiver (Vetiveria Zizanoides root oil) e rosa mosqueta (Rosa Rubiginosa seed oil) garantiscono lucentezza e protezione.
INCI: Cyclomethicone, Dimethiconol, Phenyl Trimethicone, Vetiveria Zizanoides root oil, Rosa Rubiginosa seed oil, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Alcohol, CI 47000, Parfum, Ethylhexyl Methoxycinnamate

Last but not least, il tocco finale per i capelli è senz'altro Purity.



E' una bomboletta spray, un deodorante per capelli di 75 ml che riprende la linea dei prodotti precedenti. L'utilizzo di questo prodotto è a discrezione di chi lo usa: ma deve essere spruzzato sui capelli asciutti.
Io l'ho usato dopo aver preso l'ascensore. Conoscete la cattiva abitudine di alcune care persone di fumarci dentro: quindi si era creata una cappa di fumo che mi si è simpaticamente depositata sui capelli facendoli puzzare di sigaretta.
Quindi arrivata a casa, prendo Purity e me ne spruzzo un pò e magicamente l'olezzo di tabacco è sparito: i capelli adesso profumano di buono. Ma da adesso in poi lo tengo nella mia borsa...
Facile da usare e molto pratico, non potrete farne a meno se vi si presentano situazioni imbarazzanti come quella che vi ho descritto poc'anzi.
INCI: Cyclomethicone, Butane, Isobutane, Propane, Isopropyl Alcohol, Parfum,
Phenyl Trimethicone, Panthenol, Dimethiconol, Perfluorononyl Dimethicone,
Ethylhexyl Methoxycinnamate

Ringrazio Monica per avermi fatto provare la nuova linea Personal Care omaggiandomi di tutti i prodotti che vi ho descritto.
Se siete interessate a questa nuova linea e ad altri prodotti visitate il sito di Jean Paul Mynè e la pagina Facebook
Alla prossima girls.

lunedì 8 ottobre 2012

Sapore di sale, sapore di mare: Lavera Dentifricio Basis Sensitiv (review)

Non è la canzone di Gino Paoli :) ma il sapore di questo dentifricio mi ha fatto pensare proprio a quel motivo musicale...
Ho aspettato che il prodotto finisse del tutto per poterne fare una review completa.
Essendo un dentrifricio che promette un pò di cose, mi sono presa un pò di tempo per valutarlo attentamente e per testarne l'efficacia.


Lavera Basis Sensitiv è un dentifricio assolutamente naturale (certificato NaTrue) e cruelty free.
Contiene xilitolo che aiuta a prevenire la carie e acido silicico per mantenere i denti sani.
Tra i suoi ingredienti ha anche l´Echinacea e il propoli che hanno un effetto protettivo e lenitivo per le gengive.
Più che una pasta dentifricia ha la consistenza di un gel: ne basta davvero poco per avere dei risultati soddisfacenti.
Il primo impatto forte è sicuramente il gusto: se non vi piace il sapore del sale, ve lo sconsiglio.
Infatti l'elemento salino è preponderante ma ci si abitua subito non appena vi si prenderà familiarità.
E non mi dispiace affatto.
Da sempre abituata ai vari gusti, dalla menta all'eucalipto persino alla fragola, questo sapore di sale mi ha spiazzata e conquistata. Come quando si guarda con superficialità qualcosa e non la si approfondisce, ma poi per contrarietà ci ritorni su. E non la si lascia più.
Spazzolando i denti si ha una sensazione di profonda pulizia e avrete la bocca fresca per un paio di ore.
Se usato minimo tre volte al giorno, quindi dopo ogni pasto principale, vi donerà un sorriso davvero smagliante. Ho notato che i miei denti sono più bianchi da quando lo uso.
Un particolare molto positivo è quello di non sentire l'esigenza di risciacquarsi la bocca più volte.
Che poi è la sensazione che avverto usando i comuni dentifrici che si trovano in commercio.
E non brucia la lingua: quante volte vi sarà capitato? A me quasi sempre.
Con il fatto che ne basta davvero una striscia di prodotto, un tubetto da 75 ml dura tanto. A me è durato un mese e lavo i denti tre volte al giorno comprese altre tre persone :)
Il prezzo davvero piccolo poi (1,89 euro) è un motivo in più per ricomprarlo.

Ed ecco adesso tutti gli ingredienti: inci verde. Promosso

Sorbitol, Aqua, Hydrated Silica, Calcium Carbonate, Xylitol, Maris Sal, Xanthan Gum, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Echinacea Purpurea Extract, Commiphora Myrrha Extract, Achillea Millefolium Extract , Propolis, Arnica Montana Extract , Aroma, Limonene

Sempre dello stesso brand, c'è al gusto di menta e per bambini

Grazie ad Alice di Ecco Verde per avermi fatto provare questo dentifricio


venerdì 5 ottobre 2012

Come un virus può rovinarti la settimana...

E ritorno dopo una settimana di assenza forzata dovuta ad un virus che mi ha praticamente distrutto il computer...
Ma nulla è perduto.
Ritornerò con le reviews più forte di prima ;)
A presto followers



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®