giovedì 29 novembre 2012

Prodeco Pharma Linea GSE Intimo (review)

Salve mie care followers
Oggi vi parlerò di un argomento delicato, direi piuttosto intimo.
Non vi racconterò i fatti miei, ma semplicemente vi farò conoscere dei prodotti per l'igiene intima che sto usando in questo periodo che mi sono stati gentilmente offerti dalla Prodeco Pharma.
Tra le numerose linee preparate da questa azienda italiana, che da oltre vent'anni opera nella medicina alternativa e nella fitoterapia cercando di produrre prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante, ho scelto di testare la linea GSE Intimo.
La linea GSE Intimo contiene nel suo nome il segreto della sua formulazione: Grapefruit Seed Extract ovvero l’Estratto di semi di Pompelmo.
Grazie a questo ingrediente che è un antibatterico e un antimicotico molto efficace, si combattono e si prevengono alcuni fastidi intimi come cistiti, candidosi e vaginiti nonchè viene preservata la flora fisiologica delle mucose.

Ecco nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto:

Intimo Detergente, Salviette Igieniche, Deogenic




GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di estratto di semi di Pompelmo (citrus grandis seed extract) ed estratto di Calendula (calendula officinalis extract).

Ha una formulazione specifica contenente anche acido lattico (lactic acid) per regolarizzare il ph fisiologico.

Questo detergente intimo può essere usato sia per la normale detersione quotidiana intima a scopo preventivo oppure come coadiuvante di cure specifiche.

Quando ho ricevuto i prodotti da testare, ero proprio in "quei" giorni, i giorni del ciclo :(

Verso la fine del ciclo, ho sempre dei fastidiosi pruriti intimi dovuti credo all'uso prolungato degli assorbenti. Non sapevo come risolvere il problema; alcune mi consigliavano il classico rimedio della nonna, cioè la detersione con del bicarbonato di sodio ed un pò alleviava il disturbo ma niente di eclatante. Tutto questo mi causava anche irritazioni.

Ho provato questo detergente e puff: fastidio scomparso. Questo grazie alla presenza dell'estratto di calendula che ha un'azione calmante e lenitiva. Mi sono sentita subito fresca e completamente detersa, una sensazione di pulito fantastica.

Tranne quel piccolo problema, non ho mai sofferto di candidosi, micosi o altri problemi tipo cistiti ma continuerò a usare questo detergente per l'igiene intima quotidiana soprattutto in quei giorni in concomitanza e nel periodo del ciclo mestruale proprio perchè ne ho tratto un beneficio evidente.

Il detergente intimo ha la consistenza di un gel ed un profumo molto delicato e piacevole.

Credo sia ottimo sia per le donne che per gli uomini.

Ha un packaging semplice ed essenziale: un flacone bianco con scritte nere di 200 ml di prodotto.

Ha un comodo tappo erogatore per dosare meglio la quantità di prodotto da usare.

Non contiene coloranti e soprattutto il celeberrimo Sodium Laureth Sulfate, ingrediente molto irritante che non è indicato per una zona così delicata come la zona intima ma che si trova molto comunemente anche nei detergenti intimi commerciali.

Nota a favore: questo detergente è assolutamente cruelty free, non testato sugli animali

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate,decyl glucoside, peg-120 methyl glucose dioleate, citrus grandis seed extract, calendula officinalis extract, glycerin, lactic acid, parfum, disodium edta, imidazolidinyl urea.

Voto 8/10 (proprio perchè mi ha permesso di risolvere un mio annoso problema)




GSE Intimo Salviette Igieniche
Premetto che sono una maniaca dell'igiene e ho una fobia per i germi di qualsiasi tipo.

Per me andare in un bagno pubblico è ogni volta una tortura e quando posso ne faccio a meno. Ma ci sono situazioni di emergenza dove non si può trattenere il bisogno fisiologico a lungo e quindi il bagno pubblico è l'ultima spiaggia, l'unica via d'uscita.

Ogni volta non vi dico gli equilibrismi: da medaglia d'oro.

Queste salviettine intime sono un'ottima soluzione per chi sta tutto il giorno fuori, per lavoro, e deve usare necessariamente i bagni pubblici. Oppure per chi si trova in viaggio, mentre aspetta il volo in aeroporto ed ha un'esigenza fisiologica impellente ;)


 

Sono racchiuse in bustine monouso singolarmente confezionate. In una scatolina ve ne sono ben 20. Anche queste, come il detergente, sono a base di estratto di semi di pompelmo e calendula, con aggiunta di acido lattico a ph fisiologico.

Sono studiate proprio per essere usate in alternativa alla detersione intima sia femminile che maschile: donano pulizia e freschezza in modo naturale e delicato.

Hanno un profumazione gradevole e sono parecchio imbevute rispetto a delle salviettine normali.

Adesso non posso più farne a meno: in ogni mia borsetta c'è una manciata di queste bustine che oltretutto proprio perchè confezionate singolarmente sono molto pratiche.



INCI: aqua, polysorbate 20, calendula officinalis extract, citrus grandis seed extract, glycerin, lactic acid, parfum, butylphenyl methylpropional, imidazolidinyl urea, citronellol, hexyl cinnamal, phenoxyethanol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, sodium dehydroacetate
Voto: 8/10 (la praticità e l'efficacia sono i punti forti delle salviettine)




GSE Intimo Deogenic
Infine, last but not least, ecco il prodotto che più di tutti ha suscitato la mia curiosità.
Confesso che non avevo mai sentito parlare di un deodorante intimo: un nebulizzatore per quella zona lì mi ha provocato una grassa risata.
Invece mi sono accorta, con mio sommo piacere, che è un prodotto molto funzionale per quei giorni dove si è particolarmente irritate, e nel mio caso nei giorni finali del ciclo.
Deogenic è un flacone di 50 ml con un nebulizzatore spray ed ha una formulazione molto particolare che consente di essere quindi un ottimo igienizzante per le parti intime : contiene, oltre all'estratto di semi di Pompelmo e di calendula, dei principi vegetali quali le ciclodestrine che sono derivate dall'amido di patate ( cyclodextrin), l'olio estratto dai semi dell'albero dei paternostri (melia azadirachta seed oil), l'aloe vera gel (aloe barbadensis gel), e l'immancabile acido lattico per proteggere il ph fisiologico.
Gli assorbenti non aiutano di certo ad essere profumate in quei giorni lì. Quindi ho provato Deogenic, nebulizzandolo sugli slip, non direttamente però nella zona intima. Ha ridotto di fatto il cattivo odore anche se preferisco detergermi comunque quando sto a casa.
A mio parere, questo è un prodotto per le emergenze particolari vale a dire quando ti trovi a contatto con qualcuno mentre sei al lavoro o in una qualsiasi situazione e vuoi evitare imbarazzanti odori sgradevoli.

INCI: aqua, aloe barbadensis gel, calendula officinalis extract, citrus grandis seed extract, melia azadirachta seed oil, cyclodextrin, glycerin, ppg-26-buteth-26, peg-40 hydrogenated castor oil, lactic acid, parfum, butylphenyl methylpropional, citronellol, potassium sorbate, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool.


Voto: 7,5/10 (per me è una novità interessante)

Ringrazio la Prodeco Pharma per avermi fatto provare questi prodotti per l'igiene intima.

Voi che ne dite? Quale dei tre acquistereste oppure se li avete provati raccontatemi la vostra esperienza.
A presto

mercoledì 28 novembre 2012

ClothingLoves, Hello World

Navigando navigando, onda su onda, mi ritrovo in questo negozietto online, ClothingLoves, che ha la sede fisica ha Shanghai e Suzhou dove si può ordinare di tutto: dall' abbigliamento per la donna (c'è una sezione con abiti davvero carini a prezzi ridotti) e per l' uomo, (con una sezione tutta riservata a loro per gli jeans), agli abiti da cerimonia e da sposa, articoli di bigiotteria, etc
Per la stagione invernale ho adocchiato questo cappottino molto stiloso ;) che potete trovare qui





Tra le ragioni per acquistare su ClothingLoves abbiamo:

- l'ampio assortimento di prodotti sullo store, aggiornato quotidianamente
- prezzi bassi e competitivi
- spedizioni in tutto il mondo e sempre rapide con i corrieri DHL,EMS, UPS, FedEx e TNT

Ecco alcuni esempi di quello che potete trovare nello store su









Le novità non sono finite qui
Per le bloggers, c'è un'iniziativa speciale:
Andando qui, seguendo tutte le istruzioni, 
si può ricevere un gioiello a nostra scelta


E voi quale abito preferite dei tre?
Commentate a manetta ;)
A presto

venerdì 23 novembre 2012

Una strenna a forma di BeautyfarmaBox, limited edition

Buongiorno followers
Si avvicina Natale con il suo passo inesorabile e tra le varie traduzioni del Natale c'è la parola "cosa regalo alle mie amiche?"




Beauty-farma ci propone una soluzione a questo dilemma: la BeautyfarmaBox, questa volta in edizione natalizia, sempre rigorosamente limited edition;
in una scatola troveremo 4 prodotti che provengono da aziende rinomate nel settore cosmetico.

Ci sono due box differenti e quindi due opzioni di scelta:
la CHRISTMAS BOX, che conterrà 4 prodotti al costo di 15 euro dal valore complessivo superiore alle 30 euro.
L'altra versione a cinque stelle è la CHRISTMAS LUXURY BOX.
Con 10 euro in più rispetto alla Christmas Box, riceverete a casa 4 prodotti cosmetici dal valore superiore alle 50 euro.
Ogni scatolina avrà quindi 4 prodotti differenti per ciascuna versione, di cui almeno uno di make-up.
Da oggi sarà acquistabile sul sito
www.beauty-farma.it .
Avete tempo fino al 10 Dicembre.

Quindi se qualcuno di questi cofanetti vi sta ingolosendo la giornata, vi conviene sbrigarvi e non lasciarselo sfuggire.
E voi cosa sceglierete tra Christmas Box e Christmas Luxury box?
A presto ;)


giovedì 15 novembre 2012

Mavifè Cosmetiques: Linea Let's Go! Doccia shampoo Uva Spina, Mela Verde e Melone (review)

Eccomi tornata con una nuova review ;)
Circa una settimana fa ho ricevuto da Mavifé Cosmetiques dei prodotti da testare, alcuni suggeriti da me e altri inseriti nel pacco inviatomi.
Prima di parlare dei prodotti veri e propri, vi dò qualche info sull'azienda.
Mavifè Cosmetiques è un brand italiano al 100%, nato nel 2010 dall'azienda bolognese Rolland srl che si occupa della bellezza dei capelli dal 1948 e che è presente in oltre 50 paesi del mondo facendo della multiculturalità un suo valore portante.
Mavifé Cosmetiques prende ispirazione dalla natura e questi valori si riflettono sui loro prodotti, non testati sugli animali e dalle confezioni riciclabili.


Ed a proposito, ecco una parte di prodotti che ho ricevuto



Fanno parte della linea Let's Go! e sono dei doccia shampoo al profumo di uva spina (il primo a sinistra), di mela verde (quello in centro) e di melone (il primo a destra).


Let's Go! è una linea di doccia shampoo senza SLS (il famoso ingrediente tra i più comuni shampoo, docciaschiuma e doccia shampoo Sodium Laureth Sulfate), SLES e parabeni.
Dei 2 in 1 (docciaschiuma + shampoo) che promettono di rendere la pelle e i capelli più morbidi e setosi e più idratati.
Il nome della linea, appunto Let's Go!, dà un senso di movimento, energia, vitalità, voglia di vivere il giorno, iniziando con una marcia in più con una doccia mattutina rivitalizzante, e la notte, scatenandosi in pista con la giusta grinta ;)
La linea Let's Go! è costituita da cinque profumazioni: cocco e mandorla, uva spina, melone, mela verde, e l'unisex vetiver e ambra.
Andiamo ad analizzare le profumazioni che ho ricevuto; come on LET'GO!

Partiamo dal packaging:
E' vero che un libro non si giudica dalla copertina ma nel caso di questi prodotti è proprio il packaging che mi ha dato una prima impressione molto positiva.
Se volevano comunicare allegria, vitalità ed energia attraverso la confezione, hanno pienamente centrato l'obiettivo.
I docciashampoo hanno un'immagine attaccata alla confezione, colorata e molto frizzante: ogni profumazione della linea Let's go ne ha una diversa che non è comunque indicativa della fragranza del docciashampoo ma solo opera di fantasia e creatività di chi ha progettato il packaging del prodotto.


Nel caso del melone abbiamo uno sfondo leopardato con un fiocco giallo

L' uva spina invece ha uno sfondo zebrato (bianco a chiazze nere) con un fiocco rosso,

mentre la mela verde ha una trama a fiori blu con un fiocco rosa.



I flaconi di docciashampoo tuttavia hanno una confezione trasparente in modo da sapere sempre quanto prodotto è rimasto all'interno, particolarità che prediligo quando scelgo di comprare docciaschiuma o shampoo, così da non sprecare ml di prodotto.

Quante volte avete gettato inconsapevolmente flaconi con ancora del prodotto dentro?



Con questa confezioni, che potete riciclare nella plastica non impattando sull'ambiente, questa sciagurata occasione non vi si presenterà.



Altra santa cosa è il tappo che si apre senza sforzo; basta un colpo di dito e il gioco è fatto: esistono in commercio tappi che ci vuole una forza bruta per cercare di aprirli.

Ultimo ma non meno importante è la praticità e il fatto di essere maneggevole anche quando per esempio abbiamo le mani bagnate e vogliamo prendere un altro pò di prodotto mentre si è sotto la doccia o mentre ci si fa uno shampoo


Passiamo al docciashampoo vero e proprio:
Non appena si apre il flacone, non si può non rimanere colpiti dalle fragranze dolci e fruttate del docciashampoo. Sono odori molto dolci ma non per questo stucchevoli o nauseanti.
Anzi, io per dei minuti buoni ho annusato tutto il tempo le varie profumazioni ;)
Alcune avrei avuto la tentazione di mangiarle :)
I docciashampoo al melone e alla mela verde hanno una profumazione intensa e dolcissima, come i frutti da cui derivano le profumazioni, rispettivamente melone giallo e mela verde. Il mio preferito come profumazione è il docciashampoo all'uva spina: non ho mai mangiato questo frutto ma dalla profumazione ha delle note che assomigliano alle more, alle fragole e ai frutti di bosco. Ed è il più persistente sulla pelle. Mentre sui capelli l'odore più persistente è quello alla mela verde, che trovo più energico e fresco.

I docciashampoo hanno una consistenza gelatinosa di colore trasparente, ma non appena la si comincia a passare sulle mani prende la forma di una cremina bianca e molto morbida al tatto, come seta. Produce anche un pò di schiuma che comunque va via velocemente. Quindi proprio per questo motivo basta davvero pochissimo prodotto per avere risultati soddisfacenti.

Ho utilizzato il docciashampoo sia come docciaschiuma che come shampoo.
L'idea dei 2 in 1 in me di solito è convincente quanto una banconota di tre euro ma in questo caso ho dovuto ricredermi. Sulla pelle dà una sensazione di freschezza e ritrovato vigore, lasciando la pelle morbida e profumata a lungo. Con alcune profumazione come con l'uva spina la sensazione è più forte.
Sui capelli, il fatto di non produrre tantissima schiuma è positivissimo, in quanto non risulta essere aggressivo ne irritante per il cuoio capelluto (questo per l'assenza dei SLS) e lascia in questo caso i capelli morbidi, lucenti, ben districabili, disciplinati e profumati.

Eccovi l'INCI che è comune in tutti e tre i docciashampoo:
INCI: aqua, sodium coceth sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, cocamidopropyl betaine, parfum, sodium chloride, cocamide dea, citric acid, magnesium nitrate, magnesium chloride, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone

Presenta qualche ingrediente rosso ma si trova nelle ultime posizioni, quindi ha un discreto INCI.

Ogni docciashampoo ha una confezione con 400 ml di prodotto, un PAO di 6 mesi ed ha un costo di 9,50 euro.

In definitiva, è una linea di docciashampoo che consiglio vivamente di provare, sia per efficacia, sia per profumazioni particolari, sia per praticità perchè con un solo prodotto si hanno un doccia schiuma e uno shampoo davvero validi.
E visto che siamo in prossimità delle feste natalizie, ve li consiglio anche come regalo per gli amici e le amiche, magari scegliendo la profumazione in base alle loro personalità.



Ringrazio Mavifé Cosmetiques per avermi fatto provare alcune profumazioni di questa linea di docciashampoo

A presto con le prossime review sui prodotti Mavifé Cosmetiques che ho ricevuto.

 
P.S. E adesso dopo una bella rinfrescata a capelli e al corpo, 
scateniamoci al ritmo di Let's go di Calvin Harris & Ne-yo


domenica 11 novembre 2012

Un velo di freschezza: Fria Struccanti Fior di Pelle e Struccanti Viso-Occhi-Labbra PRO OMEGA 9 (review)

Hey followers
come avevo già scritto qualche post fa, Fria mi ha omaggiato dei suoi prodotti con il suo Fria Box.


Oggi vi parlerò della tipologia struccanti.
Una di queste l'ho trovata nella box, l'altra non ho resistito e l'ho acquistata in un supermercato perchè volevo provarla a tutti i costi.


Quella che ho acquistato è la Fior di Pelle.



Rispetto alle normali salviettine comuni, hanno un particolare tessuto elasticizzato (tessuto stretch) con una trama a nido d'ape che tirando da una parte e dall'altra, fa si che la salviettina diventi più morbida per via della dilatazione dei cuscinetti.



Comunque seguite il verso della salvietta perchè la prima volta tirando tirando l'ho frantumata ;)
Quindi i cuscinetti servono per massaggiare il viso mentre si rimuove il trucco: è questa salviettina fior di pelle rimuove delicatamente tutto il make-up proteggendo e non alterando il pH fisiologico cutaneo grazie alla presenza degli estratti di camomilla (chamomilla recutita extract) che donano freschezza al viso e alla glicerina (glycerin) che mantiene idratata la pelle dopo la rimozione del trucco.
Il mio problema con le salviettine struccanti e credo che sia comune a molte di noi donne è quel fastidioso bruciore che provocano all'interno dell'occhi quando rimuoviamo il mascara: con questo struccante non vi dico che ho risolto il problema, ma mi ha provocato meno irritazioni. Tuttavia dopo aver rimosso il mascara, ho risciacquato il viso con dell'acqua fredda per eliminare la sensazione di bruciore. E' funziona. Sono comunque oftalmologicamente testate con una formulazione priva di allergeni, non vi è traccia di parabeni e PEG.

Veniamo alle dolenti note: per quanto riguarda il make-up concernente il viso quindi cipria, fondotinta e blush lo rimuove al'80%; questo perchè per rimuovere completamente tutto il trucco, uso il latte detergente e con un dischetto di cotone noto che vi sono tracce di fondotinta o di cipria.
Il mascara invece l'ho rimuove quasi al 90%: talvolta mi rimane sotto l'occhio in prossimità delle ciglie inferiori una riga di trucco che è alquanto antiestetica.
Talvolta per gli occhi, se il trucco è un pò più pesante, per esempio quando metto ombretti in crema e mascara waterproof, necessito di due salviettine per eliminare il make-up.

Una nota positiva: dopo aver struccato il viso, lascia la pelle morbida, profumata e idratata.
Nonostante qualche difettuccio, le consiglio sia perchè hanno una formulazione delicata che può essere usata da tutti i tipi di pelle, soprattutto per le più sensibili, e per il prezzo davvero alla portata di tutti. Si conservano perfettamente grazie alla comoda confezione apri e chiudi.
L'INCI poi come potete vedere è davvero ottimo.

INCI: aqua, olus oil, glycerin, tocopheryl acetate, chamomilla recutita extract, lauryl glucoside, polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, decyl glucoside, disodium phosphate, xanthan gum, potassium phosphate, phenoxyethanol, ethylexylglycerin, parfum.

In una confezione trovate 20 salviettine RIEQUILIBRANTI con un PAO di 3 mesi. Sono reperibili sia sul sito di Fria Friends che in quasi tutti i supermercati.
Voto: 8-/10 (inci perfetto ma il voto sarebbe stato ancora più alto se il makeup si sarebbe rimosso al 100%)



Adesso vi parlerò invece della confezione di struccanti che ho trovato nella box.
Per dire la verità ne ho trovate due di confezioni da 10 salviettine IDRATANTI:
sto parlando della Fria Struccanti Viso-Occhi-Labbra PRO OMEGA 9.



Anche queste salviettine, come le fior di pelle, hanno un tessuto particolare a rombi ad effetto cutaneo massaggiante che permette di rimuovere il makeup con molta delicatezza.
Anche queste tirandole da una parte e dall'altra rilasciano la formulazione struccante e la salviettina diventa più morbida al tatto.
La novità in queste salviette sta tutta nella formulazione: avete mai sentito parlare di una salviettina struccante ma nello stesso tempo antirughe? Beh, io la prima volta che ho letto il retro della confezione mi sono fatta una risata di incredulità perchè non ne avevo mai sentito parlare.
Ebbene questi struccanti donano particolare attenzione a due particolari zone del viso che sono senza dubbio quelle che usiamo di più per esprimere le nostre emozioni e che quindi tendono a perdere elasticità prima delle altre, ovvero la fronte e il contorno bocca. Ed è qui che entra in gioco l'azione del complesso tripeptidico che dona alla pelle elasticità e la fa sembrare più giovane. Non è solo questo l'unico ingrediente che lavora su questo aspetto: anche la Vitamina E ha una buona azione anti-invecchiamento e inoltre nutre la pelle.

Per quanto riguarda la loro azione struccante: a differenza delle fior di pelle, queste salviette struccano davvero bene il makeup sugli occhi quindi mascara, ombretti, matite. Rimosso tutto con estrema facilità e senza provocarmi nessun tipo di bruciore o irritazione.
Con le fior di pelle invece hanno in comune il fatto di non rimuovere completamente il fondotinta. Me lo ritrovo sempre un pò nel dischetto di cotone dopo aver passato il latte detergente.

Hanno anche queste una profumazione incantevole grazie alla presenza tra gli ingredienti della Rosa centifolia (rosa centifolia water); lasciano la pelle fresca, idratata e morbida: questo grazie all'azione del principio attivo Pro-Omega9 arricchita con olio d'oliva (olea europaea fruit oil) che serve a detergere e idratare la pelle.
Anche queste salviettine sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate e contengono estratti di camomilla (chamomilla recutita extract)
La nota dolente di queste salviettine struccanti è un INCI non proprio verde. Le fior di pelle sono molto più verdi in questo senso.

INCI: Aqua, ethylhexyl stearate, polyglyceryl-4 sorbitan olivate phosphate, dimethicone, rosa centifolia water, butylene glycol, glycerin, chamomilla recutita extract, parfum, olea europaea fruit oil, tocopheryl acetate, tetrasodium edta, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate, xanthan gum, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin

Anche questi struccanti hanno la confezione apri e chiudi e hanno un PAO di tre mesi. Nella confezione in commercio, le salviettine all'interno sono 25. Sono facilmente reperibili sul sito e nei supermercati.
Voto: 8- (il voto è 9 se considero la rimozione quasi totale del trucco, ma scende per via dell'INCI)

Conclusioni finali
Queste salviettine struccanti, sia la fior di pelle che la struccante con pro-omega9, le consiglio per i seguenti motivi:
- prezzo vantaggioso
- struccano bene nel caso della pro-omega9 benissimo
- non irritano la pelle e gli occhi
- hanno un'ottima profumazione
- lasciano la pelle morbida, fresca e idratata

Nonostante l'INCI un pò meno verde, acquisterò sicuramente gli struccanti pro-omega9.
Se siete più attente all'INCI invece vi consiglio la formula più delicata e verde delle fior di pelle.
Voi quale sceglierete? Fatemelo sapere nei commenti

Ringrazio Fria Friends per avermi fatto provare questi struccanti e vi dò appuntamento alle prossime review ;)
A presto.

sabato 3 novembre 2012

Il trattamento che piace alla tua pelle: Vivi Verde Coop (review)

Buon fine settimana a tutte
Grazie a ZZUB sto partecipando insieme ad altre 999 testers ad una campagna per sole donne.
I prodotti che sto provando appartengono alla linea cosmetica ViviVerde Coop.
 
La Coop ha creato una linea cosmetica completamente naturale (almeno il 98% degli ingredienti è di origine naturale) prendendosi cura dell'ambiente e della bellezza femminile. La natura e il benessere dell'essere umano sono i principi cardine di questa linea targata Coop. Proprio per il profondo rispetto per la natura e per chi la abita, i cosmetici della linea Vivi Verde Coop non sono testati sugli animali. Il loro INCI è verde (in seguito metterò l'analisi degli ingredienti) e quindi non vi è traccia di Oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. La linea cosmetica Vivi Verde Coop si prende cura del viso e del corpo con dei prodotti specializzati per la pulizia e il trattamento del viso e per il trattamento del corpo.
 
Ecco cosa ho ricevuto io facendo parte della campagna che ZZUB
sta promuovendo insieme alla COOP:
 
 
 
Il mio pacco, come quello delle altre 999 zzubbers, conteneva 3 kit, uno riservato a me per testare i prodotti e gli altri due da donare alle amiche per fargli provare questi prodotti.
Ogni kit era racchiuso in una graziosa pochette trasparente bordata di verde e conteneva:
- latte detergente delicato (minisize 30 ml)
- crema viso idratante protettiva (minisize 15 ml)
- crema corpo idratante protettiva (minisize 30 ml)

Essendo delle minisize, non posso dare un giudizio a tutto tondo in quanto per la crema corpo era davvero troppo poca la quantità quindi lo usato solo due volte, mentre per il latte detergente e la crema viso l'ho utilizzati per quasi una settimana in un ritmo di quasi due volte al giorno.
Il packaging è identico per tutti e tre i prodotti: in primo piano abbiamo il viso acqua e sapone di una bella ragazza con accanto il claim "Per una bellezza semplice, fresca e naturale". Ed accanto vi è il logo della linea cosmetica Vivi Verde Coop, raffigurato da una foglia verde.
E' a basso impatto ambientale e riciclabile. Molto semplice da usare, non vi sono bugiardini o scatole ulteriori.

Partiamo dal latte detergente delicato, della categoria pulizia viso.
Questo latte detergente ha una consistenza molto fluida, di colore bianco inizialmente. Al tatto si scioglie subito diventando quasi invisibile e di facile assorbimento.
Il profumo è molto delicato; sembra di fare una passeggiata in mezzo alle foglie bagnate dall'acqua piovana. Una sensazione molto naturale. Forse però avrei preferito un profumo più deciso e avvolgente. E' particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate: la mia pelle è normale ma nella zona T è particolarmente grassa. Proprio perchè non unge, mi ha donato una pelle più liscia, non oleosa e morbida al tatto. L'ho usato sia per struccarmi che per lavarmi il viso la mattina come se fosse un sapone liquido. Ne ho messo un pò sulle mani, ma è meglio se viene usato con un dischetto di cotone dosando bene la quantità. Prima di applicarlo però è meglio pulire il viso e il collo lasciandoli leggermente umidi. Se usato come semplice latte detergente e non come struccante, dà una sensazione di freschezza se usato insieme alla crema viso idratante protettiva.
Invece come struccante, l'ho trovato molto valido nella zona collo, viso e labbra per rimuovere il fondotinta, la cipria o il rossetto. Per rimuovere invece il mascara ho riscontrato qualche difficoltà soprattutto se il mascara in questione è un waterproof. Anche con gli ombretti molto pigmentati ho dovuto insistere un pò. Però non mi ha provocato nessun fastidio o bruciore agli occhi.

Fattore positivissimo è sicuramente un Inci perfetto quasi da prodotto ecobio anche se non certificato: tra i suoi ingredienti abbiamo il burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter) dalla forte azione idratante, l'olio di girasole (Heliantus Annuus Hybrid Oil) rigenera le cellule dell'epidermide, estratti di Calendula (Calendula Officinalis Flower Extract), estratti di equiseto (Equisetum Arvense Extract) dalle proprietà astringenti e regenerative sulle cellule, liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Root Extract) e Rosa Canina (Rosa Canina Fruit Extract).

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Heliantus Annuus Hybrid Oil, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract, Equisetum Arvense Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Microcrystaline Cellulose, Parfum, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid.

Il prezzo è davvero alla portata di tutti: 3,90 euro per 200 ml di prodotto.

Voto: 7/10 (anche se ha un INCI fantastico, la profumazione resta a mio parere il punto debole)


Adesso passiamo alla crema viso idratante protettiva,
della categoria trattamento viso
 
 
 
Dopo aver purificato il viso con il latte detergente delicato, sono passata alla stesura della crema idratante protettiva. L'ho usata sia come crema da giorno, per mantenere la pelle nutrita e idratata e come base per il trucco quando non ho voglia di mettere bb cream, fondotinta e affini. E' adatta alle pelli miste (come la mia) e normali.
Con l'avvento dell'autunno, la mia pelle è sicuramente più esposta al freddo e tende a seccarsi un pò e a screpolarsi se non metto una buona crema idratante. Grazie alla combinazione di olio di Jojoba (simmondsia chinensis seed oil), e agli estratti di Stella Alpina (leontopodium alpinum extract) e Tè verde (centaurea cyanus flower extract), la pelle avrà una idratazione prolungata e una protezione dagli agenti atmosferici.
E' una crema dal colore bianco. Rispetto al latte detergente, ha una consistenza un pò più densa ed è più gestibile. Il profumo è delicato e mi piace molto. Ha un assorbimento veloce e ne basta davvero poca: quindi non mettetene troppa perchè può risultare pesante e non molto facile da stendere. Provate per piccole goccioline e dosate la vostra quantità preferita. Effettuate dei massaggi circolari per far assorbire bene il prodotto e pian piano si asciugherà fino a non vedersi più.  
E' una crema molto valida, sia perchè lascia la pelle fresca e idratata, ha una profumazione delicata e gradevole e l'INCI è perfetto. Ci sono molti ingredienti simili al latte detergente come il burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter), estratti di Calendula (Calendula Officinalis Flower Extract), estratti di equiseto (Equisetum Arvense Extract) e la liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Root Extract).
 
INCI: Aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic triglyceride, myristyl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract, centaurea cyanus flower extract, equisetum arvense extract, glycyrrhiza glabra root extract, leontopodium alpinum extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, parfum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.
 
Anche il prezzo non è male: 5,50 euro per 50 ml di prodotto.
 
Voto: 8,5/10 (il profumo è molto più gradevole ma svanisce troppo presto)
 
 
 
Infine passiamo alla crema corpo idratante protettiva,
della categoria trattamento corpo
 
 
 
Dopo avervi parlato della cura e della pulizia del viso, passiamo al trattamento corpo con questa crema corpo idratante protettiva. Anche questa crema è di colore bianco, ha una consistenza simile alla crema viso. Non unge e si assorbe molto facilmente. Il suo punto forte è sicuramente la freschezza e la profonda idratazione che si percepisce sulle pelle. La rende morbida e vellutata soprattutto se usata dopo la doccia o dopo un bagno. Amplifica l'effetto di idratazione. Non unge e si può usare quando si vuole, sia di giorno che la sera. Ma il punto debole è ahimè il profumo: è più forte degli altri due e non mi piace affatto :( E soprattutto è persistente: quindi se la profumazione non vi aggrada, sappiate che vi resta addosso per un bel pò...
E' adatta per tutti i tipi di pelle, dalla normale alla più secca, anzi forse quest'ultima ne trarrà sicuramente più nutrimento, essendo una crema idratante.
Direi che come crema idratante si adatta più ai periodi caldi dell'anno, ma questo fatto non è una discriminante.
L'INCI è perfetto anche in questo prodotto: tra i suoi ingredienti vi sono l'olio di girasole (Heliantus Annuus Hybrid Oil), il burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter), l'olio di Jojoba (simmondsia chinensis seed oil), l'olivello spinoso (hippophae rhamnoides fruit extract) dall'azione tonificante perchè ricco di vitamina C, estratto di zenzero (zingiber officinale root extract) ed estratto del lichene d'Irlanda (chondrus crispus extract) che serve a proteggere e riparare le pelli danneggiate.
 
INCI: Aqua, glycerin, dicaprylyl ether ,caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus hybrid oil, glyceryl stearate citrate,cetearyl alcohol ,butyrospermum parkii butter, simmondsia chinensis deed oil,sodium cetearyl sulfate, glyceryl stearate,hippophae rhamnoides fruit extract, zingiber officinale root extract,lactic acid, chondrus crispus extract ,xanthan gum,disodium phosphate,lecithin,ascorbyl palmitate,tocopherol, parfum, sodium benzoate



 
Anche in questo caso il prezzo è davvero piccolo: 4,50 euro per 200 ml di prodotto.

Voto: 7- (l'odore non mi convince tantissimo)


Considerazioni finali.
Promuovo la linea Vivi Verde Coop in quanto naturale, economica e facilmente reperibile. Ha diversi lati positivi quali il non essere testata sugli animali, l' avvicinarsi ad una cosmetica ecobio pur avendo prezzi contenuti. La pecca di questi prodotti è sicuramente l'odore: quando è gradevole come nella crema viso svanisce in fretta, nel caso della crema corpo invece è parecchio persistente e a mio parere non incontra il mio gusto personale in fatto di fragranze.
E' un aspetto da migliorare sicuramente.

Voto Vivi Verde Coop: 7,5/10

Ringrazio ZZUB per avermi scelta come tester e per avermi dato la possibilità di provare questa linea di prodotti.

P.S. Adoro gli spot della COOP soprattutto perchè la testimonial è la mitica Lucianina ;)
Vi lascio quindi con un sorriso e fatemi sapere che ne pensate di questa linea cosmetica nei commenti.
A presto ;)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®