mercoledì 31 luglio 2013

Le Grand Bleu: Glossybox Luglio 2013 (review)


La attendevo con impazienza sin dal mese scorso...
La scatolina era davvero d'impatto 
(hornitorella direbbe "potere del packaging vieni a me")
Ed è davvero così.






La Glossybox del mese di Luglio è esteticamente perfetta.
Richiama in tutto e per tutto i fondali marini, 
"le grand bleu", 
dove non vedo l'ora di tuffarmi, 
anche solo per lenire questa afa opprimente :)





Tra stelline e coralli, ecco la box



Arcocere Roll on Cera Velour Miele Biondo (full size 100 ml)
Beauty Bird Fly High Foot Gel (full size 75 ml)
Gerard's Sun Instinct Sun Repair Shampoo (full size 30 ml)
Nails Inc Brook Street Smalto (mini size 4 ml)
Model Co Lip Enhancer Illusion Lip (full size 1,5 g)
Green Energy Organics Hydro Restitutive Face Mask (credo in full size)




Vediamo nel dettaglio

Da quando ho scoperto la praticità dell'epilatore, ho accantonato ogni tipo di cera. 
La trovo dolorosa come pratica depilatoria in effetti. 
Ed ecco Arcocere Roll on Cera Velour Miele Biondo.





Me la sono ritrovata nella box per ironia della sorte. Non avendo lo scaldacera, non saprei davvero come usarla. Alcune mi hanno consigliato il fornetto a microonde (mi fa un pò impressione 'sta cosa del microonde, ma mi sembra l'unica possibilità concreta) o a bagnomaria. Mah. 
Sull'etichetta del prodotto c'è scritto "epilazione professionale"; forse perchè questo è un prodotto riservato alle estetiste munite di scaldacera? In effetti non essendoci nessuna indicazione sull'utilizzo del prodotto è come se già si sapesse cosa farne.
Comunque è una cera di colore trasparente adatta ad ogni tipo di pelle, rimuove i peli difficili e si applica agevolmente grazie al roll on e si rimuove rapidamente donando una pelle liscia e perfettamente depilata. 
La ricarica ci è stata fornita in taglia piena quindi 100 ml viene a costare 3,50 euro. Credo che la regalerò ;)


Beauty Bird Fly High Foot Gel: un gel per le gambe e per i piedi che toglie il senso di affaticamento donando una sensazione di freschezza grazie all'azione del mentolo, della canfora e dell'olio di eucalipto? Mi ci voleva in effetti.



Cammino molto in questo periodo, purtroppo non sulle bianche spiaggie :(, quindi questo gel sarebbe un toccasana per me. 
L'applicazione di questo gel è consigliata dopo l'esercizio fisico, dopo una lunga giornata al sole o dopo sfrenati balli in discoteca.
Ha un profumo intenso e oserei dire zuccheroso: predomina appunto l'eucalipto e il mentolo ed ha un rapido assorbimento. 




Anche questo prodotto è in full size ed ha un prezzo di 9,00



Non avete fatto caso al buon profumo che emanava la scatolina appena la si scartava? Il responsabile di questa inondazione piacevole è il Gerard's Sun Instinct Sun Repair Shampoo.



Credo che mi abbia davvero catturato l'odore e non vedo l'ora di averlo sui miei capelli ;) E' uno shampoo idratante e ristrutturante doposole. Si prende cura dei capelli danneggiati dall'esposizione dei raggi solari. A parte la glicerina idratante, lo shampoo contiene Fucogel, un polisaccaride di origine vegetale, con qualità nutritive e di ristrutturazione, ed estratto di Polymnia sonchifolia, un latte vegetale ricco di sali minerali e vitamineche mantiene i capelli lucidi e nutriti.
Nonostante sembri una travel size, è una taglia piena di 30 ml e costa 7 euro. Un pò caruccio per questa quantità smilza.






E richiamando i coralli della scatola, 
ecco una minisize di smalto color corallo 
del famoso brand londinese Nails Inc. Brook Street





E' un colore perfetto per la stagione estiva, il corallo. 
Ha un pennellino piccolo che permette una facile applicazione dello smalto.



scusate le condizioni della mia unghia :(

La formulazione è liquida e si asciuga davvero rapidamente. Con due belle passate si ha un effetto bello coprente e glossy. Se ci stendete sopra anche un top coat credo che abbia una lunga durata.
Avrei preferito fosse questa una full size piuttosto della cera roll on ma pazienza.


Prodotto di make up già anticipato da Glossybox è questa matita labbra di un brand che si trovava già nella precedente box, Model Co con la tinta labbra e guance, da me molto apprezzato e usato (e già finito).





Model Co Lip Enhancer Illusion Lip è una matita labbra che adattandosi al colore naturale delle labbra, tende a volumizzarle. Fantastica idea. 
Chi non sogna labbra perfette? Tutte praticamente. 
E' dotata anche di temperino che funge da cappuccio per la matita, 
così diventa più pratico portarsela in giro. 
Io la utilizzerò fino a consumarla




E' molto morbida e scrivente.



Tra i suoi ingredienti abbiamo la cera d'api, la cera carnauba, il burro di cacao e il burro di karitè per mantenere le labbra idratate. 
Prodotto anche questo costoso come la tinta labbra. 
Il prezzo è la pecca di questi prodotti makeup. 
17 euro per una matita labbra non credo li spenderei al momento.



Già solo con questa matita labbra 
mi sono ripagata del prezzo della box praticamente ;)


Ultimo prodotto è una bustona di maschera viso della 





Non ho ben capito se trattasi di full size.

Nel dettaglio vi è tutta la spiegazione 
nel foglietto illustrativo che ho trovato all'interno della box.



Anche questo tipo di prodotti mi piace e lo utilizzo normalmente quindi proverò anche questo.

Box promossa non a pieni voti però a causa della presenza della cera roll on. 
Per il resto sono davvero entusiasta.
E a voi è piaciuto questo tuffo ne "Le grand Bleu"?
A presto

martedì 9 luglio 2013

Il Centimetro, no distance no frontiers only travels (review)

Se c'è una cosa che mi ha sempre affascinata tanto era vedere le mie nonne, tutte e due sarte, lavorare sulla macchina da cucire, creando pantaloni di sana pianta e con olio di gomito mettersi a lavorare duro con solo un ditale al pollice e un metro da sarta lungo il collo. 
Tante volte facevano pure le ore piccole, pur di consegnare il lavoro in tempo.

Io ricordo solo che giocavo con il loro barattolo dei bottoni, smistandoli per colore e per tipo. 
E mi divertivo così :)

Quando ho visto che esisteva un bracciale che riproducesse le fattezze del metro da sarta, sono ritornata a quei piacevoli ricordi di bambina.

Ed è grazie all'intuizione di quattro imprenditori Diego Fog, Simone Moretti, Giordano Torresi e Davide Fiorin che volevano creare un cult nel settore della moda, mantenendo un principio di artigianalità che nasce Il Centimetro.




In effetti ci sono riusciti: 
è la moda del momento ed è indossato da tutti, uomini e donne, VIP e NIP ;)
Tra i VIP lo indossa il mio vignettista preferito, Vauro e la mitica Lucianina




Assolutamente made in Italy, questo bracciale si contraddistingue per la lavorazione artigianale infatti "ogni pezzo è differente daIl’altro, è un pezzo a sé". 

Per verificare l'originalità dell'accessorio, basta guardare la termostampa interna che riporta il logo originale. 
Solo così saprete con certezza se state indossando Il Centimetro o un'imitazione.


E’realizzato in vera pelle, invecchiato a mano con trattamenti che conferiscono alla pelle l’effetto vintage, che mi piace davvero tanto.

La chiusura è davvero particolare ed ermetica. Una volta indossato, vi sarà difficile perderlo grazie all'innovativa magnetolock, che non è altro che una chiusura a magnete, molto più sicura dei soliti gancetti e sicuramente più pratica e veloce da indossare.

De Il Centimetro esistono quattro serie di bracciali attualmente: la Vintage Series, la Matt Series, la Gold Series e la Special Edition con prezzi che partono dai 24 euro fino ai 38 euro con quattro taglie a disposizione: la XS (16 cm), la S (18 cm), la M (20 cm) e la L (22 cm).

Ho già in mente di regalare a mia nonna il Classic Yellow della Vintage Series: lo apprezzerebbe sicuramente in quanto ha tutte le caratteristiche del metro originale, quello che usava lei quando prendeva le misure.



Quello che invece l'azienda mi ha gentilmente inviato appartiene alla Matt Series ed è il New York Fashion.



Ecco la confezione dove è contenuto il bracciale:
di forma esagonale, riutilizzabile per non graffiarlo e riporlo nel portagioie








E' una novità assoluta, dal colore tra il fucsia e il rosa scuro fluo molto estivo 
e incarna la natura metropolitana della Grande Mela.





Ha la chiusura magnetolock Matt White antigraffio;
ed è grazie a questa chiusura che non devo cercare l'aiuto di qualcuno per indossarlo.



Sulla pelle è molto leggero, nonostante sia estate e quindi si è portati a sudare molto. 
Secondo la misura del mio polso, ho ricevuto una XS: 
ebbene si, ho il polso piccolino.








Si sposa con qualsiasi outfit grazie al suo stile easy.

Il Centimetro non è solo un bracciale; sul negozio online potete trovare anche orologi, borse, cinture, portachiavi, tutti accessori che seguono la filosofia del brand "no distance no frontiers only travels", perchè non è importante la destinazione ma il viaggio e se si fa con un bell'accessorio, tutto diventa più glamour.

Potete trovare gli accessori Il Centimetro sul loro negozio online e presso i rivenditori autorizzati.

Che ne pensate di questo accessorio? Ne avete uno anche voi?
Scrivetelo nei commenti e a presto :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®