martedì 25 marzo 2014

Xea Focus Fondotinta Uniformante Dermocompatibile 123 Nude Look (review)

Buon pomeriggio

sembra essere tornato di nuovo l'inverno :(

Tempo grigio e forte vento...
 

Ma parliamo di cose più allegre che è meglio.
 

Sono stata scelta per la prima volta da DimmiCosaCerchi e da Xea Beauty insieme ad altre 29 persone a testare il loro fondotinta uniformante dermocompatibile Xea Focus, spedito in taglia piena da 30 ml




Per essere scelte, bisogna essere registrate al forum di DimmiCosaCerchi e compilare il form indicando il tipo di pelle e soprattutto scegliere la colorazione più adatta tra le 4 disponibili: Nude Look 123, Honey Look 213,Cooky Look 263 e Beack Look 343.


Io ho scelto di provare il 123 Nude Look, per pelli chiare.



Che comunque per la mia carnagione nessun fondotinta sarà mai uguale al mio colorito da sposa cadavere ;) ma per lo meno si avvicina parecchio al mio incarnato.

Ma vediamo le caratteristiche di questo fondotinta uniformante dermocompatibile.

Questo fondotinta è contenuto in un tubetto da 30 ml, molto pratico e dal tappo che si avvita e si svita in un attimo.




Studiato appositamente per le pelli giovani (ed io lo sono, fortunatamente), miste e dalla tendenza acneica, ha un'azione sebo-regolatrice e lenitiva grazie anche alla presenza di Acido Salicilico, che rimuove le ostruzioni collegate alle imperfezioni delle pelli giovani.

Non è comedogeno: infatti nessun brufolo è spuntato sul mio viso dopo l'utilizzo continuato, per almeno una settimana, del fondotinta.

Ha una texture liquida ma non troppo e questo mi piace perché si stende bene sia con l'ausilio delle dita che con un pennello o con una spugnetta. Una volta applicato, si assorbe quasi rapidamente.



 

 
Sulla pelle dona un aspetto fresco e leggero, sul naturale.
Sembra quasi di non averlo addosso: un'altra caratteristica che mi garba parecchio.

Copre bene le imperfezioni, magari su quelle evidenti è necessario l'uso di un correttore sotto, ma modulando la quantità di fondotinta a piacere si riesce a nascondere bene tutto :)




Ma per il mio tipo di pelle e per le mie necessità, non ho sentito il bisogno di fissare il fondotinta con la cipria o mettere un correttore prima. Semmai solo una buona crema idratante, come faccio di solito prima di truccare il viso.

Ha la caratteristica di regalare un effetto mat e grazie al fatto di essere oil free, non si ha quella sensazione di effetto lucido sulla pelle, anzi si ha un aspetto luminoso e naturalmente uniformante per tutto il giorno.

E per tutto il giorno non è una frase buttata lì a caso: ha una lunga durata ed un'ottima tenuta.

Ha un costo di 15 euro e li vale davvero tutti, considerando i fondotinta che esistono in commercio che costano il doppio e rendono un quarto di quello che rende Xea Focus.
Esiste in commercio anche la versione da 15 ml ad un costo di 8 euro, sullo shop di Xea Beauty

Fondotinta che mi ha lasciata soddisfatta quasi in pieno. L'unica nota dolente è l'INCI siliconico, reperito sullo shop online e non presente sulla confezione.




Il mio voto è 8/10 :)
 

Se mi facessero la domanda, lo compreresti? Io direi "assolutamente si" :)

Grazie a DimmiCosaCerchi e a Xea Beauty per avermi scelta e per avermi dato la possibilità di provare questo fondotinta.

E voi conoscevate Xea Beauty e questo fondo?

Fatemi sapere magari se avete usato le altre colorazioni. Mia mamma che ha una carnagione olivastra, è curiosa delle altre nuances.

 
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®