lunedì 31 marzo 2014

Dolci coccole con The Body Shop: Linea al lampone (preview)

Buon inizio settimana
 

Con The Body Shop lo è di certo: nuova linea dolce e fresca, al sapore di Lampone ;)




La nuova linea è proprio dedicata a questo frutto dal profumo intenso e zuccheroso.

Il periodo propizio per la raccolta dei lamponi è proprio l'inizio della primavera: così facendo vengono preservate le loro proprietà antiossidanti

Tutti i prodotti di questa linea sono fruttati, profumati e altamente idratanti, proprio come il lampone

Andiamo proprio nel dettaglio della nuova linea, presentando i prodotti di cui si compone.

Le due novità assolute sono l'esfoliante corpo e la lozione idratante corpo.

L'esfoliante corpo ha la texture di una golosa marmellata. Esfolia delicatamente, rimuovendo impurità e cellule morte, lasciando la pelle morbida e vellutata. Contiene miele biologico del Commercio Equo e granuli di semi di lampone.



La lozione idratante corpo invece è leggera e di rapido assorbimento, idrata con dolcezza. Con olio di semi di lampone, burro di karitè ed olio di sesamo provenienti dal Commercio Equo.




Oltre a queste due novità la linea si compone di burro corpo, il must-have per eccellenza di The Body Shop, da utilizzare dopo l'esfoliante per una idratazione esagerata (fino a 24h). Corposo e profumato, contiene Olio di Semi di Lamponi, Burro di Karitè, Burro di cacao, Olio di Sesamo ed Olio di Noce Brasiliana proveniente dal Commercio Equo.



L'eau de toilette, dolce e fruttato, contenente estratto di Lampone ed alcool biologico proveniente dal Commercio Equo con l’Ecuador, andrà a completare e coccolare il vostro corpo, donandovi una sensazione di completa dolcezza.



Il gel bagno & doccia dalla deliziosa fragranza di Lampone, senza sapone, e con estratto di lampone del Commercio Equo, lascia la pelle morbida e profumatissima.



Ultimo prodotto della linea è il gloss labbra 50 al lampone. Un gloss goloso ed extra lucido, super idratante, profumatissimo. Le labbra appaiono subito idratate, levigate e morbide, grazie alla nuova formulazione arricchita con vitamine ed olio di cocco vergine del Commercio Equo. Dalla fruttata profumazione di Lampone.



La nuova collezione è disponibile on Line a partire da oggi e nei punti di vendita a partire da domani.



Ma The Body Shop ha pensato anche ad un'altra linea, concepita per la bellezza e la voluttuosità delle labbra.

Ricorderete tutte la linea di rossetti Colour Crush: ne avevo già parlato in un mio post, presentandovene alcuni http://aivlisworld84.blogspot.it/2013/09/the-body-shop-rossetti-colour-crush.html

Ultimamente poi sto in fissa per il Red Siren, di un rosso davvero intenso ed irresistibile.

Ma nuove sfumature e nuovi colori ci attendono per questa primavera con la nuova linea Colour Crush Shine, ricca di pigmenti perlescenti e altamente idratanti. Entro fine settimana saranno disponibili sul sito online.



Non vedo l'ora di scoprirli ;)
 
A presto.

mercoledì 26 marzo 2014

Prodotti finiti: Lycia Acqua Micellare 3 in 1 (review)

Buon mercoledì

Sono indietro indietro indietro (si è capito che sono indietro) con le review sui prodotti finiti :)

Oggi vi parlerò di un prodotto che ho ricevuto mesi fa da Lycia e che ho ricomprato per provarlo ulteriormente e dare un giudizio definitivo: Lycia Acqua Micellare 3 in 1




Lycia Acqua Micellare 3in1 è stato eletto prodotto dell'anno 2014 insieme agli altri prodotti della linea (salviettine & dischetti) per "innovazione, qualità, e caratteristiche in grado di semplificare la vita": in un semplice gesto, deterge, strucca e idrata, tre elementi principali della beauty routine quotidiana.




Devo ammettere che per una come me che ha sempre utilizzato le salviettine struccanti, l'acqua micellare è stata una vera e propria scoperta, tutta positiva.
Quindi, in questi mesi, mi sono munita di dischetti di cotone ed ho cominciato ad usarla.




Partiamo dal packaging.
 
L' acqua micellare Lycia è contenuta in un flacone trasparente di 250 ml dotato di comodo erogatore.
In effetti è pratico perché si sa sempre quanta acqua micellare rimane e si riesce a consumare tutto il prodotto fino all'ultima goccia.




E' ideale per essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata.

Ho usato l'acqua micellare al mattino appena sveglia: un tocco rinfrescante e profumato per il viso.

Ha una profumazione gradevole e molto femminile e grazie ad una speciale formula a base di micelle rimuove le impurità cutanee. E non necessita di risciacquo.

La pelle rimane bella luminosa ed idratata e sinceramente non si sente il bisogno di applicare della crema idratante. Se però devo truccarmi, allora un velo di crema lo applico sempre. Ma più per riflesso condizionato che per vera necessità.

Ma soprattutto ho utilizzato l'acqua micellare Lycia per struccarmi.
Il lavoro di rimozione del trucco lo fa bene: magari per struccare un mascara waterproof ci vuole più pazienza e dischetti di cotone ma alla fine strucca tutto e bene.
Basta più grumi di mascara nero o matita mal struccata che appena svegli si ha la sensazione di essersi reincarnati in un panda!




E' indicato per tutti i tipi di pelle ed in effetti per una pelle bianca e sensibile come la mia posso dire che non mi ha provocato nessun fastidio o rossore sulla pelle.
Agli occhi però un pochino si, ma neanche tantissimo: basta risciacquare il viso con acqua fresca ed il fastidio è subito alleviato.

Mi ha davvero sorpreso invece quando con una sola passata sono riuscita a rimuovere sulle labbra, un rossetto di un rosso davvero intenso. E ciliegina sulla torta, le labbra non risultavano secche dopo, ma anzi erano particolarmente idratate e morbide.

Tutto questo grazie alla sua formulazione arricchita con acido jaluronico, olio di Argan, eufrasia ed acqua distillata di Fior di Loto.

L'Inci dell' acqua micellare Lycia non è niente male, malgrado qualche rosso. Non vi è traccia di alcool, di parabeni, sls o sles.

INCI: Aqua, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water [acqua di Fior di Loto], Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water [Eufrasia], Argania Spinosa Kernel Oil [olio di argan], Sodium Hyaluronate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Parfum, Methylisothiazolinone, Sodium Hydroxide.

Questa formulazione 3in1 mi convince pienamente. In un solo gesto e con poco prodotto riesco a struccarmi e allo stesso tempo idratare la pelle.



Un flacone da 250 ml dura un bel po': un mese e mezzo sicuramente e fate il conto che l'ho usato tutti i giorni. Per 7,90 euro poi, direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Il mio voto è 9/10


E voi conoscete questa Acqua Micellare della Lycia? Se si come vi trovate?



A presto.

martedì 25 marzo 2014

Xea Focus Fondotinta Uniformante Dermocompatibile 123 Nude Look (review)

Buon pomeriggio

sembra essere tornato di nuovo l'inverno :(

Tempo grigio e forte vento...
 

Ma parliamo di cose più allegre che è meglio.
 

Sono stata scelta per la prima volta da DimmiCosaCerchi e da Xea Beauty insieme ad altre 29 persone a testare il loro fondotinta uniformante dermocompatibile Xea Focus, spedito in taglia piena da 30 ml




Per essere scelte, bisogna essere registrate al forum di DimmiCosaCerchi e compilare il form indicando il tipo di pelle e soprattutto scegliere la colorazione più adatta tra le 4 disponibili: Nude Look 123, Honey Look 213,Cooky Look 263 e Beack Look 343.


Io ho scelto di provare il 123 Nude Look, per pelli chiare.



Che comunque per la mia carnagione nessun fondotinta sarà mai uguale al mio colorito da sposa cadavere ;) ma per lo meno si avvicina parecchio al mio incarnato.

Ma vediamo le caratteristiche di questo fondotinta uniformante dermocompatibile.

Questo fondotinta è contenuto in un tubetto da 30 ml, molto pratico e dal tappo che si avvita e si svita in un attimo.




Studiato appositamente per le pelli giovani (ed io lo sono, fortunatamente), miste e dalla tendenza acneica, ha un'azione sebo-regolatrice e lenitiva grazie anche alla presenza di Acido Salicilico, che rimuove le ostruzioni collegate alle imperfezioni delle pelli giovani.

Non è comedogeno: infatti nessun brufolo è spuntato sul mio viso dopo l'utilizzo continuato, per almeno una settimana, del fondotinta.

Ha una texture liquida ma non troppo e questo mi piace perché si stende bene sia con l'ausilio delle dita che con un pennello o con una spugnetta. Una volta applicato, si assorbe quasi rapidamente.



 

 
Sulla pelle dona un aspetto fresco e leggero, sul naturale.
Sembra quasi di non averlo addosso: un'altra caratteristica che mi garba parecchio.

Copre bene le imperfezioni, magari su quelle evidenti è necessario l'uso di un correttore sotto, ma modulando la quantità di fondotinta a piacere si riesce a nascondere bene tutto :)




Ma per il mio tipo di pelle e per le mie necessità, non ho sentito il bisogno di fissare il fondotinta con la cipria o mettere un correttore prima. Semmai solo una buona crema idratante, come faccio di solito prima di truccare il viso.

Ha la caratteristica di regalare un effetto mat e grazie al fatto di essere oil free, non si ha quella sensazione di effetto lucido sulla pelle, anzi si ha un aspetto luminoso e naturalmente uniformante per tutto il giorno.

E per tutto il giorno non è una frase buttata lì a caso: ha una lunga durata ed un'ottima tenuta.

Ha un costo di 15 euro e li vale davvero tutti, considerando i fondotinta che esistono in commercio che costano il doppio e rendono un quarto di quello che rende Xea Focus.
Esiste in commercio anche la versione da 15 ml ad un costo di 8 euro, sullo shop di Xea Beauty

Fondotinta che mi ha lasciata soddisfatta quasi in pieno. L'unica nota dolente è l'INCI siliconico, reperito sullo shop online e non presente sulla confezione.




Il mio voto è 8/10 :)
 

Se mi facessero la domanda, lo compreresti? Io direi "assolutamente si" :)

Grazie a DimmiCosaCerchi e a Xea Beauty per avermi scelta e per avermi dato la possibilità di provare questo fondotinta.

E voi conoscevate Xea Beauty e questo fondo?

Fatemi sapere magari se avete usato le altre colorazioni. Mia mamma che ha una carnagione olivastra, è curiosa delle altre nuances.

 
A presto

lunedì 17 marzo 2014

Non solo makeup, anche le beauty blogger lavano i panni: Progetto Club dei Desideri, Dash Ecodosi Pods 3in1

Il titolo è volutamente ironico ;)

Oggi ospito nel mio blog questo nuovo progetto de Il Club dei Desideri che riguarda la "bellezza" dei capi che indossiamo. Perché oltre ad essere belli, devono essere anche ben puliti e smacchiati ;)

Faccio parte di questa community da almeno 2 anni (credo, ma non sono sicura sulle date) e stavolta mi hanno scelta, insieme ad altre 10.499 ambasciatrici, per provare, e fare il dovuto passaparola con le amiche, il rivoluzionario prodotto per il bucato Dash Ecodosi Pods 3in1.



Perché rivoluzionario e perché 3in1?
 
Rivoluzionario perché consente di non pretrattare i capi, in quanto le ecodosi hanno in sé tutta la forza pulente necessaria in un solo prodotto; perché si ottengono ottimi risultati anche a basse temperature e motivo più importante, l'ambiente viene ampiamente rispettato.

Per quanto riguarda il discorso 3in1, Dash Ecodosi Pods agisce contemporaneamente con tre azioni diverse: pulisce, smacchia a fondo e rende brillanti i tessuti.

Ecco perché Dash, insieme a più di 100 ricercatori, 5000 consumatori e 50 brevetti, ha potuto realizzare un prodotto che faccia risparmiare tempo, denaro e spazio.

E' davvero facile utilizzare Dash Ecodosi: basta inserire la capsula dentro il cestello della lavatrice ed aggiungere i panni da lavare. Per un lavaggio, basta solo una ecodose.

Dash Ecodosi Pods 3in1 è disponibile in 4 formati (15,19,24 e 36 Pods) e in 4 varianti (Classico, Freschezza Alpina, Lavanda & Camomilla, Salvacolore).

Per Il Club dei Desideri, sono stata scelta per testare la variante Classica



Ecco cosa conteneva il kit che ho ricevuto per il progetto:
 

- 1 confezione di Dash Ecodosi Pods 3in1 classica da 19 Pods





- 33 ecodosi Dash Ecodosi Pods 3in1 da distribuire alle amiche



- Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amiche e conoscenti e il Manuale del progetto.



Le 33 ecodosi sono state già distribuite tra parenti e amiche. La maggior parte di loro promuove il nuovo Dash Ecodosi a pieni voti. Alcune non riescono ancora a rinunciare al vecchio caro detersivo in polvere, preferendo usare quindi acqua calda per lavare i panni e pretrattarli. Non riescono a sciogliere la convinzione mentale che un solo prodotto possa effettivamente fare tutto il lavoro "sporco" ;)



Ma veniamo alla mia esperienza e a quella di mia mamma.
2 cuori e un'ecodose ahahahah


Partiamo dai capi bianchi



Il risultato finale è splendido, nel vero senso della parola

Da sempre usiamo Dash in polvere ma credo che accantoneremo presto i vecchi metodi.

Appena si apre il cestello della lavatrice si viene invasi da un profumo di freschezza.
Le macchie, anche quelle più ostinate, vanno via e tutto questo con una sola ecodose.
L'ammorbidente diventa quasi superfluo, in quanto i capi risultano morbidi al tatto




Anche con i colorati il risultato è sorprendente.



Mio padre e mio fratello hanno tute da lavoro sporche di tutto: siliconi, vernicette, grasso
E tutto questo sporco rende difficile il compito della lavatrice e dei detersivi.

Infatti prima di riporre le tute in lavatrice, mia mamma li tratta con il sapone di Marsiglia.

Ma abbiamo osato provare con solo una ecodose e senza pretrattare i capi

Non credevamo ai nostri occhi: lo sporco è andato via del tutto senza bisogno di pretrattare e soprattutto risparmiando tempo, sapone e fatica.


L'unica parola che mi viene da scrivere è grazie Dash :) e grazie al Club dei Desideri
Adesso abbiamo un alleato in più per sconfiggere lo sporco ostinato :)

E voi avete provato le nuove ecodosi 3in1?
Fatelo e non ve ne pentirete...



A presto

giovedì 6 marzo 2014

Deichmann Caroline Blomst Blogger Collection, limited edition a portata di click

Una nuova collezione Deichmann in edizione limitata e fruibile esclusivamente sullo shop online è stata presentata in anteprima assoluta ad Amburgo il 12 febbraio.

Si tratta della “Blogger Collection by Caroline Blomst” che vede i suoi natali a Stoccolma ma si ispira alla moda di Milano, Parigi e New York, incarnando perfettamente lo street style con un tocco fashion per accompagnare ogni donna nelle avventure di ogni giorno.





La creatrice di questa linea è Caroline Blomst, una fashion blogger svedese, una delle prime che ha mosso i primi passi nel mondo della moda nel 2005 lanciando il blog “Stockholm Street Style” insieme al suo partner Daniel Troyse e che almeno cinque mesi l'anno gira il mondo alla ricerca degli stili più cool da proporre ai suoi followers che sono più di un milione

Questa collezione, versatile e cool, si compone di dieci modelli: dal black & white o camo, dai modelli spuntati in pizzo o cut out e dettagli come borchie e fibbie, la linea sorprende le fashioniste anche con originali sneaker dalla fantasia multicolor.







 







La “Blogger Collection by Caroline Blomst” è disponibile in esclusiva sull’online shop Deichmann nelle misure dal 36 al 42 e a prezzi che variano da un minimo di € 12,90 a un massimo di € 34,90.

Davvero molto particolare questa nuova collezione. Le amo quasi tutte ;)
Quale scarpa calzereste?
A presto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®